Addio Verstappen: erede già scelto

Già scelto l’erede di Max Verstappen alla Red Bull, con il pilota olandese sempre più vicino all’addio alla scuderia australiana. Le ultime

Il futuro di Max Verstappen alla Red Bull è tutto da scrivere. Sembra assurdo asserire una cosa del genere, considerando i tre mondiali vinti consecutivamente dal pilota olandese e il contratto lungo che lo lega a Milton Keynes, ma la permanenza non è affatto scontata. Anzi, al momento si potrebbe parlare di addio.

Verstappen, è addio: c'è l'erede
Max Verstappen può dire addio alla Red Bull: ecco chi arriverà al suo posto – twistermma.it

La colpa è di alcune lotte interne alla stessa Red Bull e della tensione che c’è per il caso Horner. Una situazione che non mette serenità e tranquillità allo stesso Verstappen che a questo punto potrebbe decidere di lasciare e accettare una nuova proposta. Le sue ultime dichiarazioni, in concomitanza con il Gran Premio di Shangai, sembrano gettare acqua sul fuoco a questa situazione tendenzialmente molto esplosiva. L’olandese ha asserito di star bene alla Red Bull e che al momento si vede ancora a lungo lì, almeno fin quando le cose saranno serene e calme per lui come lo sono ora, a differenza di inizio anno. Un “fin quando” che non lascia per nulla tranquilli i dirigenti di Milton Keynes.

Addio Verstappen, già scelto l’erede

In poche parole il campione del mondo ha aperto alla possibilità di addio, nonostante sia avviato verso la vittoria del quarto mondiale di fila. Inoltre l’effetto domino scaturito dal passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari può portare a nuovi e incredibili scenari.

Addio Verstappen, scelto l'erede
Addio a Max Verstappen, erede già scelto da parte della Red Bull – (ANSA) – twistermma.it

Proprio per questo il trasferimento deciso ad inizio anno e mondiale, con l’addio di Carlos Sainz alla Ferrari, non è per nulla piaciuto alla Red Bull. Alcuni dirigenti hanno cercato di sviare l’argomento su precisa domanda, ma è chiaro il risentimento da parte della casa automobilistica austriaca in quanto l’effetto domino con le tante voci di mercato può arrivare subito e distrarre così i piloti dalla stagione in corso. Tra cui il possibile approdo in Mercedes di Verstappen al posto di Hamilton. Toto Wolff, team leader dei tedeschi, stravede per il campione del mondo ed è pronta una corte spietata per fargli accettare la proposta.

A questo punto andrebbe trovato un erede: la Red Bull lo ha individuato proprio in Carlos Sainz. Il suo arrivo potrebbe avvenire a prescindere dal futuro di Verstappen, in quanto con ogni probabilità ci sarà da sostituire anche il partente Perez. A quel punto andrebbe individuato un ulteriore sostituto e il prescelto potrebbe essere uno tra Lando Norris e Oscar Piastri, entrambi attualmente in McLaren.

Impostazioni privacy