Preaccordo con la Juventus: svelato il nome del nuovo allenatore

Svelato il nome del nuovo allenatore della Juventus dopo Allegri: ha già un preaccordo con i bianconeri, Cristiano Giuntoli è al lavoro

La Juventus con ogni probabilità cambierà l’allenatore in estate. Non sembrano esserci più dubbi con Max Allegri che lascerà Torino nonostante l’anno di contratto ancora valido.

Thiago Motta alla Juve
Nuovo allenatore per la Juve (LaPresse) Twistermma.it

La strada è segnata, nemmeno la vittoria della Coppa Italia o la qualificazione in Champions League possono salvarlo. Il tecnico andrà incontro all’esonero, a meno di un improbabile accordo con la società che può portare alla separazione consensuale.

In ogni caso la Juve l’anno prossimo cambierà allenatore e per questo motivo Cristiano Giuntoli è già al lavoro per trovare la miglior guida tecnica a cui affidare il nuovo progetto.

Con ogni probabilità il direttore sportivo ha fatto la sua scelta e arrivano voci clamorose su un preaccordo di massima già raggiunto col diretto interessato. Nel corso delle settimane tanti allenatori erano dati in orbita bianconera, tra cui anche un clamoroso ritorno di Antonio Conte.

Preaccordo con la Juventus, rivelato il nome del nuovo allenatore dei bianconeri

Secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore proprio l’ex CT si sarebbe offerto alla Juve, chiamando personalmente Giuntoli. La risposta del direttore sportivo è stata sorprendente: hanno già scelto il nuovo allenatore con il quale c’è un preaccordo.

Nuovo allenatore Juve, c'è già il preaccordo
Thiago Motta avrebbe già un preaccordo con la Juve per diventarne l’allenatore – (ANSA) – twistermma.it

Giuntoli ha però sottolineato che non c’è ancora nulla di ufficiale e che le cose possono anche cambiare. La scelta finale spetterà solo alla società. La verità è che il rientro dell’allenatore che più di un decennio fa avviò il ciclo vincente bianconero non scalda i cuori della dirigenza a differenza di quello dei tifosi. Il preaccordo sarebbe stato raggiunto con Thiago Motta.

L’attuale tecnico del Bologna è il prescelto per avviare un nuovo progetto. D’altronde il suo stile di gioco, molto pragmatico ma anche innovativo, è a tutti gli effetti l’evoluzione di quello di Allegri e di quanto si vede oggi a Torino.

Una sorta di naturale progresso tecnico alla Juve, non snaturando la squadra come fu ad esempio con l’ingaggio di Sarri. Thiago Motta, che attualmente contende il terzo posto proprio ai bianconeri, al momento è concentrato solo sul Bologna e a portarlo più in alto possibile.

La clamorosa qualificazione Champions è dietro l’angolo, comunque vada sarà addio, pronto per un grande club. Lui non ne vuol sentir parlare, ma è probabile che privatamente l’abbia già fatto e scelta la sua prossima avventura. Quella del salto definitivo verso una big.

Impostazioni privacy