Verstappen ‘cancella’ anche Schumacher: i tifosi sono increduli

Max Verstappen sta dominando in lungo e in largo la Formula 1 da oltre 3 anni e ora è pronto a cancellare anche Michael Schumacher

il campione olandese della Red Bull non ha rivali credibili in questo momento e per lui infrangere record è solo una questione di tempo. Lo stesso ex pilota della Ferrari verrà presto superato in una speciale classifica.

Verstappen pronto a battere un nuovo record
Verstappen supererà anche Michael Schumacher (Twistermma – ANSA)

 

Il problema per lui ormai non è vincere ma trovare avversari competitivi per impreziosire i propri successi. Max Verstappen ha iniziato la sua cavalcata trionfale nel 2021, quando riuscì a battere Lewis Hamilton e la Mercedes, all’epoca dominatori del Circus. Un duello serrato che vide l’olandese avere la meglio sul filo di lana, all’ultima curva dell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi.

Da lì le cose sono cambiate e la superiorità tecnica della Red Bull ha consentito all’olandese di spiccare il volo, lasciando tutti gli altri a guardare. In questa stagione sembra già chiaro come l’esito finale sia a suo completo appannaggio, con la chance di arrivare a quattro titoli mondiali consecutivi, come Sebastian Vettel. Un cannibale in tutto e per tutto Super Max, che non guarda a chi lo affianca nel box e non si infastidisce nemmeno se il suo team crolla a pezzi, come accaduto a Milton Keynes con l’HornerGate. L’unica cosa che realmente conta è l’obiettivo finale: battere record.

Max Verstappen cannibale, si inchina anche Michael Schumacher: nuovo record in arrivo

Di questo passo Verstappen è destinato a riscrivere la storia della Formula 1 e a superare tutti i più grandi interpreti del Motorsport. A fare le spese di questa escalation clamorosa sarà anche il grande Michael Schumacher, che nel Circus ha lascito ricordi indelebili. I suoi numeri con la Ferrari sembravano essere imbattibili e invece ora deve cedere lo scettro al nuovo rampollo dell’aristocrazia automobilistica.

Schumacher battuto da Verstappen
Clamorosa novità che riguarda Verstappen e Schumacher (Twistermma – ANSA)

 

La statistica sulla percentuale di vittorie in base al numero di GP disputati in carriera, sorride al momento a Lewis Hamilton, che in caso di non successo a Miami scenderebbe al 30.47%, rispetto al 30.56% attuale. Super Max, invece, è già al 30.53% e se dovesse salire sul gradino più alto del podio in Florida si porterebbe al 30.89% (58 vittorie su 190 Gran Premi sinora).

In questa speciale graduatoria i due rivali attuali sono sopra anche a Michael Schumacher, primatista prima di loro, che ha concluso la carriera con il 29.64%, frutto di 91 vittorie in 307 GP completati.

Impostazioni privacy