Antonelli in Formula 1, svelata la data: annuncio pazzesco

Non corre (per il momento) in Formula 1, ma fa già parlare di se: svelata la prossima data decisiva per il futuro di Andrea ‘Kimi’ Antonelli

La Formula 1 potrebbe di nuovo avere tra le propria fila un corridore italiano? Questa la speranza di milioni di appassionati che intanto guardano dalla distanza il talento di Andrea ‘Kimi’ Antonelli, pilota classe 2006 in forza al team Prema in F2, ma che sta facendo parlare di se perché potrebbe prendere il posto di Lewis Hamilton in Mercedes l’anno prossimo.

Antonelli in F2, svelata data
Sale l;’attesa per Antonelli in F1 (LaPresse) – Twistermma.it

Antonelli infatti non è un ragazzo qualsiasi, ma uno dei gioielli dell’Academy del team di Brackley. Da quando ha 12 anni la Scuderia di Toto Wolff ha deciso di metterlo sotto contratto: un modo questo per dire che il team tedesco vede in lui un qualcosa di speciale, pronto a esplodere ai massimi livelli. Ora il team principal austriaco non aspetta altro che vederlo alle prese con una vettura di Formula 1. Intanto, secondo molte voci, questo momento potrebbe arrivare molto presto.

Andrea ‘Kimi’ Antonelli in F1 a Imola: la data

Andrea è impegnato in questi giorni a prendere familiarità con la Formula 1, con questo obiettivo in mente sta infatti effettuando dei test importanti con le monoposto Mercedes degli ultimi anni. Ma nelle ultime ore si sta parlando incessantemente anche del fatto che il ragazzo, non ancora 18enne, potrebbe addirittura esordire prima del Gp di Monza, che avverrà agli inizi di settembre quando Antonelli avrà compiuto già 18 anni di età.

Antonelli in F1, la data
Formula 1 pronta ad accogliere Antonelli (LaPresse) – Twistermma.it

All’inizio si era ipotizzato che il bolognese potesse esordire appunto a Monza, ma ora la FIA sarebbe sempre più propensa a concedergli una deroga per farlo correre prima di aver compiuto il diciottesimo anno di età. A rivelarlo il giornalista esperto di F1 Joe Saward che nel suo blog ha accennato al fatto che Antonelli potrebbe prendere il posto di Logan Sargeant, pilota Williams molto deludente sino a questo momento, già nel Gp di Imola. La data da cerchiare in rosso è quindi il prossimo 19 maggio.

Un qualcosa di clamoroso e di storico. Per Saward non dovrebbero esserci problemi e persino la FIA, che in questi casi sa essere molto spigolosa, sarebbe pronta ad andare incontro alla Mercedes. Quanto alla Superlicenza poi, l’altro grande quesito, Antonelli ha accumulato già diversi punti alla guida della Prema in F2 e di conseguenza non dovrebbe essere esserci grandi problemi.

Impostazioni privacy