Colpo di scena Hamilton-Leclerc: l’annuncio è UFFICIALE

Parole importanti quelle del team principal della Ferrari, occhio al futuro della scuderia di Maranello.

Presente opposto, futuro insieme. Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono, per il momento, due poli opposti della Formula 1. Il monegasco è terzo in campionato, dietro solo alle due Red Bull, ed è l’unico pilota ad aver concluso tutte e cinque le gare disputate finora dentro le prime quattro posizioni. Due podi che confermano la crescita della Ferrari, insieme anche alla vittoria di Carlos Sainz, alla ricerca di una monoposto che possa colmare il gap con Red Bull.

Ufficiale Hamilton e Leclerc
Hamilton e Leclerc, annuncio ufficiale (Twistermma.it)

Lewis Hamilton, invece, sta combattendo. Con se stesso, per riuscire a recuperare la concentrazione e la determinazione che negli anni gli hanno consentito di vincere 7 titoli mondiali. Con la monoposto Mercedes, per nulla competitiva, che ha fatto due passi indietro rispetto al 2023.

E infine con la pressione, inevitabilmente causata dall’annuncio del passaggio in Ferrari a partire dal 2025. Nono in classifica, ha conquistato un solo podio nella Sprint race del Gran Premio di Shanghai, è lo specchio delle difficoltà che stanno vivendo a Brackley.

Vasseur non ha dubbi, le parole del tea principal Ferrari su Lewis Hamilton

L’anno prossimo si ritroveranno in squadra insieme. La leggenda con sette mondiali all’attivo ed il predestinato. Un connubio particolare, che per il momento ha infiammato i cuori dei tifosi della scuderia di Maranello. Sono tanti, però, i dubbi riguardo questa coppia. Funzioneranno insieme? Riusciranno a formare una squadra affiatata senza lottare unicamente fra loro?

Parole Vasseur
Fred Vasseur non ha dubbi, ecco le sue parole (ansafoto.it) twistermma.it

Il team principal della Scuderia Ferrari Fred Vasseur ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio France, dove ha parlato proprio delle sue aspettative in merito all’approdo del pilota britannico a Maranello. “Per noi è importante avere Lewis in squadra. È molto veloce, e oltre a questo è uno di quei piloti che porta serenità, esperienza e vittorie ad una squadra.

Abbiamo bisogno della sua esperienza da campione per migliorare. Penso che andrà molto d’accordo con Charles, oltre che a fargli da mentore per quel che riguarda gli aspetti da pilota. Non solo in pista, ma anche nella gestione dell’essere piloti e atleti durante tutto il corso dell’anno. Lewis, in questo, è un maestro”, ha commentato Vasseur.

Parole importanti che testimoniano la voglia di Ferrari di avere Hamilton in squadra. Un sette volte campione del mondo che proverà, comunque, a tornare in vetta alla classifica.

Impostazioni privacy