Inter, il vero demone è Marotta: 50 milioni con due giocatori non titolari

L’Inter non si ferma e pensa già all’estate. Marotta prepara il piano: la cessione di due giocatori finanzierà tre acquisti. 

La seconda stella tanto attesa è stata conquistata, grazie al successo ottenuto nel derby. Il gruppo guidato da Simone Inzaghi potrà quindi affrontare le restanti sfide di campionato con serenità, senza l’obbligo di dover vincere a tutti i costi. La dirigenza, dal canto suo, si è già rimessa al lavoro al fine di individuare gli adeguati rinforzi da acquistare in estate al fine di rendere ancora più profonda e qualitativa la rosa nerazzurra.

L'Inter prepara due cessioni
Giuseppe Marotta vuole potenziare l’Inter (LaPresse) – Twistermma.it

Tre, in particolare, i colpi in cantiere. In primis, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta cercherà di acquistare Bento dall’Athletico Paranaense. I contatti tra le parti sono già scattati: il portiere (che nei piani andrà a sostituire Emil Audero) ha fatto sapere di gradire il trasferimento alla Beneamata e spinge affinché l’affare si concretizzi nel minor tempo possibile. Resta da trovare l’intesa con la società brasiliana, che dalla cessione dell’estremo difensore della nazionale verdeoro vorrebbe incamerare circa 20 milioni. Marotta ha poi intenzione di rafforzare il pacchetto arretrato.

Il preferito, in tal senso, risponde al nome di Alessandro Buongiorno intenzionato a lasciare il Torino per mettersi alla prova in contesti maggiormente competitivi e disputare le coppe europee. Per lui, di recente, si era fatta avanti la Juventus ma il capitano del Toro non intende tradire i propri tifosi. L’Inter è ottimista in merito alle possibilità di condurre in porto l’operazione ma, nel caso, serviranno tra i 35 e i 40 milioni. E non finisce qua, perché nel mirino interista c’è anche Albert Gudmundsson autore di 15 reti e 4 assist in 33 apparizioni complessive con indosso la maglia del Genoa. Un bottino, questo, che ha fatto schizzare alle stelle (30 milioni) il valore del suo cartellino.

Inter, Marotta prepara tre colpi: sacrificati due nerazzurri

Una campagna di rafforzamento che verrà finanziata da due cessioni. A salutare la compagnia, però, non saranno dei titolari bensì elementi ritenuti non imprescindibili dal club e da Inzaghi. Uno di questi è Denzel Dumfries, il cui contratto scade il 30 giugno 2025. Le interlocuzioni relative al rinnovo si sono bloccate: da qui la decisione di vendere al miglior offerente l’olandese, divenuto l’oggetto del desiderio di varie squadre della Premier League e valutato intorno ai 25 milioni.

L'Inter prepara due cessioni
Denzel Dumfries saluterà l’Inter in estate (LaPresse) – Twistermma.it

Per la stessa cifra partirà pure Valentin Carboni, tra le principali rivelazioni della stagione. L’argentino in prestito al Monza (2 gol e 4 passaggi vincenti in campionato) piace in particolar modo alla Fiorentina. Marotta prepara il doppio addio, che getterà le basi per i tre acquisti individuati. La strategia è chiara.

Impostazioni privacy