La Ducati non gli rinnova il contratto: Marquez è già senza moto

Arrivano notizie importanti per quanto riguarda Marc Marquez. Ormai non ci sono più dubbi, la decisione riguarda anche Ducati…

Marc Marquez aveva un solo obiettivo: tornare a correre divertendosi, aumentare il livello delle sue prestazioni su pista e di fatto rientrare nuovamente tra i protagonisti della MotoGp. Il pilota spagnolo è riuscito in larga parte di questi obiettivi, ed anche qualcosa di più. Dopo aver vissuto momenti molto complicati, infatti, Marquez è riuscito a rimettersi in pista con la personalità di chi sa bene quali sono le proprie qualità e quali possono essere i propri obiettivi per il futuro.

Marc Marquez e Ducati, arriva la rivelazione del pilota
Marc Marquez, rivelazione sul futuro: adesso non ci sono dubbi (AnsaFoto) Twistermma.it

E cosi sono arrivate le prime soddisfazioni con la Gresini Racing, scuderia che ha creduto in lui e nelle sue capacità. Certo, stiamo parlando di un mondiale dove Marc ha dovuto anche accontentarsi di una moto che ovviamente non ha le qualità di chi sta in testa, ma al netto di questo sono arrivati comunque dei risultati molto soddisfacenti.

Ora, però, gli equilibri stanno per cambiare. In casa Ducati sanno benissimo che l’accordo con Marquez era soltanto di un anno, di fatto periodo di transizione per permettere allo spagnolo di riprendere confidenza con quel senso di leadership che gli mancava da un po di tempo. In casa Gresini gli hanno dato fiducia, ma il futuro è alquanto nebuloso.

Marquez, cosa succede? Lo spagnolo ha già chiarito tutto, e Ducati…

“Onestamente penso che quest’anno il mercato sarà più appassionato e ci vorrà più tempo per firmare i contratti e tutto il resto”, ha detto Marquez in un’intervista a TNT Sports. Il punto riguarda proprio quella che sarà la scelta da qui ai prossimi mesi, con Gresini ormai già alle spalle anche siamo ancora nel pieno della stagione.

Marc Marquez e Ducati, arriva la rivelazione del pilota
Marc Marquez, rivelazione sul futuro: adesso non ci sono dubbi (AnsaFoto) Twistermma.it

“Per me tutte le porte sono aperte. Il fatto è che più sei veloce in pista, più porte si apriranno per te”, ha ancora detto Marquez.  “Questo è il mio obiettivo. In questo momento sono in una posizione diversa perché ora mi sto divertendo, mi sento competitivo e voglio continuare a divertirmi, sono aperto ad ascoltare tutti”, ha ancora detto il pilota spagnolo.

Nel frattempo, Ducati sta guardando al tempo stesso a come muoversi per il futuro. Non sembra ci siano i presupposti per Marquez di passare al team ufficiale italiano, con la scuderia rossa che sta cercando un compagno di squadra per Pecco Bagnaia ormai già blindato. Tra i nomi plausibili c’è quello di Jorge Martin, ma al momento tutto è ancora da definire.

Impostazioni privacy