La Red Bull guarda avanti, ma quale Perez: due big nel mirino di Marko

In casa Red Bull non c’è soltanto Carlos Sainz sulla lista dei possibili nuovi piloti 2025: spuntano due nomi a sorpresa. 

Il mercato piloti rischia di diventare davvero molto interessante con il passare dei mesi. In Formula 1 c’è stato già uno scossone importante arrivando con l’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari, diventata una delle notizie più importanti degli ultimi anni. Il pilota inglese sa benissimo che ora ci sono grandi aspettative su di lui e sulla coppia che andrà a comporre insieme a Charles Leclerc.

Sergio Perez, addio Red Bull: due nomi a sorpresa
Red Bull, addio Perez: spuntano due nomi a sorpresa per sostituirlo (AnsaFoto) Twistermma.it

Certo, bisognerà aspettare ancora un po’ visto che stiamo parlando di una squadra che andrà a crearsi per il 2025. Ma proprio questo sarà un anno molto importante, visto che anche in altre scuderie bisognerà fare i conti con contratti in scadenza e cambiamenti radicali. In questo senso, c’è un pilota come Carlos Sainz che, proprio per lasciare il posto ad Hamilton, tra un anno sarà a piede libero.

Dove andrà lo spagnolo? Domanda difficile alla quale rispondere, visto che su Sainz ci sono le mire di diverse scuderie. In queste ore abbiamo letto di un forte interessamento da parte di Sauber, anche se la scuderia svizzera non aspetterà per molto tempo prima di fiondarsi su uno tra Gasly ed Ocon. L’attuale pilota Ferrari, insomma, attende anche altre proposte più affascinanti ed importanti.

Red Bull, non solo Sainz: addio Perez, spuntano due sostituti

Non è un mistero che anche in casa Red Bull si sta pensando al futuro con grande attenzione. Il rinnovo di Sergio Perez sembra non essere una priorità, ed è per questo che un cambiamento per il 2025 sembra possibile. Il pilota messicano ha già chiarito come gradirebbe parlare di rinnovo su una base di accordo biennale, cosa che in casa Red Bull stanno valutando con attenzione.

Sergio Perez, addio Red Bull: due nomi a sorpresa
Red Bull, addio Perez: spuntano due nomi a sorpresa per sostituirlo (AnsaFoto) Twistermma.it

Qualora non si dovesse raggiungere l’accordo, molti stanno indicando proprio Sainz come possibile successore. Lo spagnolo, però, non è l’unico profilo sul quale c’è grande interesse: a confermarlo ci ha pensato proprio Helmut Marko, consigliere Red Bull, che ha fatto i due nomi di casa McLaren a ‘ServusTv’, come riportato da ‘FormulaPassion.it’.

“Lando (Norris, ndr) è giovane e lo teniamo in considerazione”, ha detto Marko senza peli sulla lingua. “Suo padre scherza sempre sul fatto che Lando non otterrà la sua prima vittoria in un Gran Premio fino al ritiro di Verstappen. Gli ho detto di venire da noi, allora sarà sicuramente più veloce”, ha ancora scherzato il consigliere Red Bull.

“Norris non è un’opzione a breve termine, così come Piastri, ma entrambi i piloti sono certamente interessanti per noi in futuro“, ha ammesso con grande onestà Marko. Insomma, due nomi che ovviamente sarebbero ideali per costruire discorsi futuri su lungo termine.

Impostazioni privacy