150 milioni per Verstappen, Red Bull alle corde: a queste condizioni non può rifiutare

Verstappen lascia la Red Bull per una valanga di milioni? La clamorosa indiscrezione stravolge il mondo della Formula 1. Tutti i dettagli

Archiviata la parentesi in Cina, la Formula 1 è in pausa ma continua a prendersi la scena col susseguirsi di clamorose indiscrezioni riguardanti il mondo Red Bull. La compagine campione in carica ha cominciato la nuova stagione confermandosi la squadra più veloce in griglia, come testimoniano le quattro vittorie nei primi cinque appuntamenti iridati e i 44 punti di vantaggio sulla Ferrari nella classifica costruttori. In quel di Milton Keynes, tuttavia, si respira un’aria carica di tensione

Verstappen lascia la Red Bull per 150 milioni
Il campione olandese potrebbe presto lasciare Milton Keynes (AnsaFoto) – Twistermma

Tutto è iniziato qualche mese fa, con lo scatenarsi di una guerra di potere interna che ha portato alla creazione di diverse fazioni. Poi è arrivato l’ormai noto “caso Horner” ad infiammare ulteriormente l’ambiente, al punto che, ad oggi, sembrerebbe che il team sia in procinto di vivere una profonda rivoluzione. I primi a lasciare la Red Bull potrebbero essere proprio gli uomini di punta del progetto anglo-austriaco: innanzitutto Adrian Newey, del quale testate autorevoli riferiscono sia pronto a legarsi in matrimonio con la Ferrari.

Fuga dalla Red Bull, dopo Newey dirà addio anche Verstappen? La situazione

Ma l’addio dell’ingegnere britannico, genio dell’aerodinamica e padre delle velocissime vetture targate Milton Keynes, non rappresenta l’unico spauracchio in casa Red Bull. Perché nelle ultime ore si è fatta caldissima la pista che vorrebbe Max Verstappen trasferirsi ai rivali della Mercedes. Uno scenario clamoroso, ma non una semplice suggestione. Ne sono convinti in Germania, dove forniscono anche i dettagli del possibile affare di mercato.

Verstappen lascia la Red Bull per 150 milioni
Verstappen, offerta irrinunciabile dalla Mercedes: le ultime (AnsaFoto) – Twistermma

Stando infatti a quanto affermano i colleghi di F1 Insider, i vertici della Mercedes – il presidente del consiglio di amministrazione Ola Kallenius, il team principal Toto Wolff e Sir James Ratcliffe (INEOS) – incontreranno Jos Verstappen (padre di Max) e Raymond Vermeulen (manager del pilota) nelle giornate che intercorrono tra l’appuntamento di Miami e quello di Imola, per proporre all’olandese un’offerta faraonica che farebbe vacillare chiunque: un biennale da 150 milioni di euro (tra parte fissa e bonus legati alle prestazioni), il ruolo di ambasciatore del marchio anglo-tedesco e l’ingaggio di Helmut Marko, dirigente in uscita dalla Red Bull e mentore del talento di Hasselt.

Non ci resta che attendere per capire se effettivamente così sarà oppure se l’assalto della Mercedes a Verstappen verrà rimandato a data da destinarsi. Certo è che le parole pronunciate recentemente da Wolff (“Verstappen e Mercedes sono destinati a incontrarsi, anche se non so dire quando…”) lasciano presagire che la stella a tre punte non ha intenzione di mollare la presa. E la sensazione è che anche un uomo glaciale come Verstappen, prima o poi, possa cedere alla corte spietata di Toto e compagni. Staremo a vedere, intanto il mondo della Formula 1 è già in grande fibrillazione.

Impostazioni privacy