Inter insaziabile: scippo al Milan con la clausola

I nuovi campioni d’Italia pensano già al prossimo mercato estivo: possibile colpo dal Sud America? I dettagli

Lo Scudetto come punto d’inizio, e non come punto di arrivo. In casa Inter si festeggia il raggiungimento di un traguardo storico, destinato a rimanere negli annali del club: la seconda stella, arrivata per di più a seguito di una strabiliante vittoria nel derby contro il Milan che ha dimostrato ancora una volta la forza della formazione di Simone Inzaghi.

Inter insaziabile
Beppe Marotta pensa al colpo per migliorare centrocampo (LaPresse) – Twistermma.it

E ora, con la seconda stella sul petto, si pensa anche al prossimo calciomercato, che avrà come obiettivo quello di migliorare una rosa già di per sé molto forte a cui occorre forse solo qualche pedina in più in zone nevralgiche che meritano di essere puntellate. Beppe Marotta e Piero Ausilio lavorano a questo scopo e dal Sud America avrebbero individuato un calciatore molto interessante e in rotta col suo attuale club di appartenenza.

Inter, dal Boca piace Fernandez: clausola da 15 milioni

Oltre a Piotr Zielinski dal Napoli e Mehdi Taremi dal Porto, l’Inter effettuerà altri colpi di livello soprattutto a centrocampo, il reparto che ha permesso quest’anno a Inzaghi di ottenere quel quantitativo di vittorie impressionanti che ha conquistato.

Numerose fonti di mercato parlano di un possibile interessamento da parte della società nerazzurra nei confronti di Ezequiel Fernandez, uno dei migliori talenti in forza al Boca Juniors e potenzialmente una delle possibili pedine sacrificabili per permettere al club di respirare a livello finanziario.

Fernandez, classe 2002, si è guadagnato le attenzioni di molti top club europei, tra cui appunto l’Inter, a seguito di una stagione importante e a soli 21 anni può definirsi come uno dei migliori prospetti del club di Buenos Aires.

Inter, occhi su Fernandez
Inter su Ezequiel Fernandez (LaPresse) – Twistermma.it

Il centrocampista era finito sul taccuino anche dei cugini del Milan, riporta Masfichajes.com, ma viene riferito che l’Inter sarebbe in vantaggio per quanto riguarda il pagamento di una clausola rescissoria di 15 milioni di dollari.

In patria lo descrivono come un calciatore ancora giovane e poco ordinato, ma che possiede caratteristiche importanti e che ricordano molto quelle di un grande ex nerazzurro come Esteban Cambiasso. Dall’Argentina tuttavia lo descrivono anche come uno degli incedibili della rosa, ma qualora un top club europeo mettesse sul piatto i soldi necessari, la società non si farebbe problemi a lasciar partire il suo ennesimo gioiello.

 

Impostazioni privacy