Marotta incassa 50 milioni e mette la firma sul grande ritorno

L’Inter programma le prossime mosse sul mercato, 50 milioni in arrivo per Marotta per assicurarsi un grande ritorno in nerazzurro

L’Inter, dopo lo scudetto vinto, non vuole cullarsi certo sugli allori, ma pensa già in grande per il domani. Con un dirigente esperto e abile come Beppe Marotta, del resto, c’è garanzia di competitività anche per il prossimo anno, a prescindere da quelli che saranno gli scenari societari.

Marotta, 50 milioni per il grande ritorno all'Inter
Beppe Marotta e il mercato dell’Inter, svolta in arrivo: incasso da 50 milioni per un gran colpo (fonte: © LaPresse) – Twistermma.it

 

Un fronte su cui starebbe tornando il sereno, con il presidente Zhang che sarebbe vicino al rifinanziamento del prestito ricevuto da Oaktree. Di certo, l’Inter non potrà comunque permettersi spese folli per rinforzare la squadra. Ma come al solito, Marotta ha programmato con largo anticipo.

Così, l’ad interista è riuscito a mettere le mani sui primi rinforzi per la prossima annata, Zielinski e Taremi a parametro zero. Il polacco andrà a completare un centrocampo già ricco di qualità, l’iraniano sarà una ottima punta di complemento. Le mosse da compiere però non si fermano qui e di certo ci saranno altri innesti.

Marotta rimane al lavoro per valutare altri innesti low cost in vari reparti, lasciandosi spazio per un grande colpo: un possibile ritorno attesissimo in nerazzurro. Affare che riuscirebbe grazie a introiti per 50 milioni di euro.

Inter, il grande sogno Hakimi: così si può fare, l’annuncio in diretta

Il profilo a cui si pensa è quello di Achraf Hakimi, che ha vestito la maglia nerazzurra solo per un anno, nel 2020-2021, ma ha lasciato ottimi ricordi. E si potrebbe rivedere clamorosamente a San Siro.

Inter, il ritorno di Hakimi si può fare: l'annuncio
Achraf Hakimi e un ritorno all’Inter attesissimo, la strategia nerazzurra (fonte: © LaPresse) – Twistermma.it

 

A spiegare come questo potrebbe avvenire, il giornalista Filippo Tramontana, intervenuto sul canale Twitch di Tv Play nel corso della trasmissione ‘Ti Amo Calciomercato’. Ecco quale sarebbe il piano di Marotta, a suo dire.

“Per me l’Inter ha due giocatori che sono sacrificabili sul mercato: uno è Dumfries, l’altro è Valentin Carboni. Se per entrambi arrivassero offerte importanti, il club potrebbe guadagnare circa 50 milioni. In questo modo si potrebbe andare all’assalto di un grande colpo. Il sogno sarebbe il ritorno di Hakimi, che sarebbe il regalo ideale per Inzaghi, anche perché con l’addio di Dumfries servirebbe un innesto a destro. Per il resto, l’Inter quest’anno vorrebbe evitare di vendere pezzi davvero pregiati. Ci sono asset assolutamente incedibili, come  BarellaBastoniDimarco e Lautaro Martinez, sono quelli che tengono insieme il gruppo”.

Impostazioni privacy