Marquez, subito via dalla Ducati: annuncio in conferenza

Marc Marquez potrebbe lasciare la Ducati dopo appena una stagione: sul piatto potrebbero esserci soluzioni per lui più vantaggiose

Lo spagnolo ambisce a tornare al vertice e non solo per un paio di Gran Premi ma per un intero Mondiale. Per farlo ha bisogno di un team all’altezza, preferibilmente ufficiale e di una confidenza in continua crescita.

Marquez lascia la Ducati
Cambiamento improvviso per Marc Marquez (Twistermma – ANSA)

I verdetti sin qui espressi dalla classifica parlano di un Martin in grande crescita, sulla falsariga del finale della scorsa stagione e di un Pecco Bagnaia in difficoltà, che si sta comunque riprendendo dopo la vittoria di Jerez.

Il due volte iridato non è ancora al livello del rivale e sembra avere qualche problema in più ad esprimere tutto il suo potenziale rispetto al 2023. Il rookie terribile, Pedro Acosta, è senza dubbio la sorpresa di questo avvio e a discapito di quanto preventivato alla vigilia potrebbe già dire la sua in ottica Mondiale.

Chi non si è dato ancora per vinto è Marc Marquez, che ha dimostrato di poter essere al passo con i migliori ma ha anche collezionato qualche caduta di troppo. Prima lo scontro con Pecco in Portogallo, poi una banale caduta in Texas mentre era al comando.

Quei punti potevano fare la differenza in ottica campionato, visto che ora si ritrova molto distante dalla vetta. L’ambizione resta sempre quella di progredire pian piano fino ad arrivare al top, se non nel 2024 almeno nel 2025.

Aprilia, Marquez può essere un’opzione credibile: il giudizio di Maverick Vinales

Marc Marquez potrebbe non restare in Ducati il prossimo anno, almeno che non si incastrino una serie di incredibili tasselli. A Borgo Panigale preferirebbero tenere Bastianini al fianco di Bagnaia nel Team Factory, diciamo per non creare confusione. In tal caso il #93 si guarderebbe intorno, avendo sempre dichiarato di voler ottenere una sella ufficiale. In molti lo hanno accostato all’Aprilia, visto che la KTM (altra pretendente in passato) ora ha occhi solo per Acosta.

Vinales parla del futuro di Marquez
La clamorosa ammissione di Vinales su Marquez (Twistermma – ANSA)

 

Vinales ha dimostrato dal canto suo che a Noale hanno fatto le cose per bene e il dominio sul COTA ne è la dimostrazione. Primo al sabato e alla domenica, con un passo insostenibile per tutti e con una pulizia che testimonia una messa a punto quasi perfetta.

La moto italiano potrebbe ingolosire Marquez e a parlare di questa possibilità è stato lo stesso Maverick, durante la conferenza stampa di Jerez.

Per esserci un rumor del genere significa che stiamo facendo un buon lavoro“, ha dichiarato il #12. Poi conclude: “Lo vedo comunque più in Ducati che da un’altra parte”.

Impostazioni privacy