Sainz spalle al muro: arriva l’ultimatum

Carlos Sainz è finito spalle al muro: il pilota spagnolo adesso non ha più modo di aspettare, la decisione sta per arrivare. 

Il mercato della Formula 1 sta entrando nel vivo, e sotto un certo punto di vista lo ha già fatto qualche mese fa. L’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari ha sostanzialmente stravolto tutto e dato all’interno sistema una vera e propria spallata. I tifosi della scuderia italiana sono al settimo cielo anche se dovranno aspettare un anno per vedere formarsi una delle coppie più affascinanti degli ultimi anni. Il pilota inglese farà squadra con Charles Leclerc, ed entrambi sono pronto a dire la loro su quel rosso fiammante che è pronto a far sognare tutti gli italiani e i tifosi in giro per il mondo.

Carlos Sainz spalle al muro: Sauber su di lui ma deve decidere
Sainz, stavolta non ha più tempo: è finito spalle al muro, il motivo (AnsaFoto) Twistermma.it

Certo, manca ancora un po’ di tempo e la stessa Ferrari sta lavorando già da adesso per dare ai due piloti il prossimo anno una macchina che possa dare delle soddisfazioni. Ad oggi, va detto, il cavallino nero resta ancora qualche passo indietro rispetto a Red Bull che sta mantenendo una posizione di forza davvero netta all’interno del circuito.

Max Verstappen e Sergio Perez resta in cima ad un ranking che li vede padroni indiscussi, anche grazie a quanto è stato fatto in fase costruttiva dagli ingegneri di Red Bull che anche quest’anno hanno presentato una macchina che sembra davvero inarrivabile.

Sainz, che succede? Ora è spalle al muro…

Dietro ci loro ci sono, appunto, le due Ferrari. Leclerc è in terza posizione, Sainz appena dietro. Proprio il pilota spagnolo si trova in una situazione molto particolare, visto che da qui a breve dovrà decidere del proprio futuro. Carlos, infatti, lascerà la Ferrari al termine di questa stagione per fare posto ad Hamilton, ma dove andrà?

Carlos Sainz spalle al muro: Sauber su di lui ma deve decidere
Sainz, stavolta non ha più tempo: è finito spalle al muro, il motivo (AnsaFoto) Twistermma.it

In queste ore, secondo quanto riportato da ‘FormulaPassion.it’, ci sarebbe un pressing molto forte sullo spagnolo da parte di Sauber. La scuderia svizzera ha già bloccato un pilota per la prossima stagione, Hulkenberg: il tedesco è pronto a prendere per mano le redini della situazione per una scuderia che aveva bisogno di un cambiamento importante.

C’è, poi, un altro posto libero: Sainz è in cima alla lista che se lo spagnolo ha sulle sue tracce Red Bull e Mercedes. Bisognerà ancora aspettare, ma in casa Sauber si sono dati un ultimatum: se entro 20 giorni non dovessero arrivare risposte da Sainz, allora si andrà su uno tra Gasly ed Ocon.

Impostazioni privacy