Valentino Rossi e Marc Marquez, è tutto vero: l’annuncio incredibile

Valentino Rossi e Marc Marquez di nuovo protagonisti e questa volta con una chance davvero importante per entrambi: l’annuncio fa riflettere

Il duello tra Il Dottore e il #93 non è mai terminato, anche dopo la fine della carriera del primo. I due non sono riusciti a fare pace dopo i fatti del 2015 e il Mondiale perso da Rossi a causa dell’intromissione di Marquez nel duello con Jorge Lorenzo.

Rossi e Marquez fanno la pace
Clamorosa novità per Valentino Rossi e Marc Marquez (Twistermma – ANSA)

 

Il piede di guerra è sempre attivo tra loro e la simpatia iniziale sembra essere scomparsa da tempo. Valentino Rossi era l’idolo di Marc Marquez agli albori della sua carriera, un punto di riferimento da emulare.

Il problema è che il confronto diretto in pista ha cambiato le carte in tavola e ha fatto nascere parecchi dissapori. Rossi e Marquez se ne sono date di santa ragione per alcuni anni e soprattutto nel 2015 forse si è oltrepassato il limite.

Il Dottore aveva la chance di portare a casa il decimo titolo iridato, avendo condotto il campionato dall’inizio alla fine (tranne dopo la gara di Brno).

Proprio sul più bello, però, ci ha messo lo zampino il #93, che non si è accontentato di fare da spettatore nella lotta tra il pesarese e Jorge Lorenzo ma è diventato protagonista in malo modo in Malesia. Da lì un’escalation di confronto mediatico piuttosto acceso ha reso la loro rivalità un fatto acclarato e uno strappo quasi impossibile da ricucire.

Valentino Rossi, è arrivato il momento della pace con Marquez: il parere di Marco Melandri

Chi vedrebbe bene finalmente una pace tra Rossi e Marquez è Marco Melandri, vincitore del campionato 250 nel 2002 e vice campione del mondo della MotoGP nel 2005. Per “Macho” bisogna sotterrare l’ascia di guerra, come confermato ai microfoni di MotoSan.

Marco Melandri parla di Rossi e Marquez
L’incredibile annuncio di Melandri su Rossi e Marquez (Twistermma – ANSA)

 

“Quando smetti di correre è più facile farlo, quindi può succedere che i due facciano pace, di sicuro”. Certo dal canto suo Valentino Rossi ha da poco ammesso di non aver ancora digerito lo screzio del 2015 e questo rende più difficili le cose. D’altronde come ricordato anche da Melandri per Marquez conta solo vincere e non è interessato a nient’altro.

Questo non può che renderlo antipatico ai rivali. Vedremo se quando anche lui avrà appeso il casco al chiodo ci sarà questa opportunità di rivederlo pacificamente al fianco del #46, un po’ come avvenuto tra quest’ultimo e Jorge Lorenzo. 

Impostazioni privacy