Dal Real Madrid al Milan: l’hanno fatto di nuovo

Milan e Real Madrid sono pronti a chiudere un altro affare in vista della prossima estate con i due club già in contatto.

Sono state diverse le operazioni tra Milan e Real Madrid durante gli ultimi anni, da Theo Hernandez ad Alex Jimenez passando per Brahim Diaz.

Calciomercato Milan, colpo dal Real Madrid
Milan, affare col Real Madrid (LaPresse) – twistermma.it

I rossoneri, considerati gli ottimi rapporti instaurati con le merengues, sono pronti a chiudere un altro affare che possa inserire nell’organico un altro giocatore di grande qualità. La squadra mercato del Milan è già da settimane in contatto con la dirigenza del Real Madrid, pronta a definire il nuovo colpo.

Calciomercato Milan, affare in vista con il Real Madrid

Stando a quanto affermato da Fichajes.net, il Milan sarebbe in pole position per assicurarsi Arda Guler dal Real Madrid in vista della prossima stagione. Il talento turco è alla ricerca di maggiore spazio per la prossima annata ed il Milan sarebbe pronto a puntare su di lui.

Milan, colpo dal Real Madrid
Milan, colpo Arda Guler in arrivo (LaPresse) – twistermma.it

I rossoneri dovranno però battere la concorrenza di due squadre tedesche, il Borussia Dortmund ed i neo campioni del Bayer Leverkusen, per arrivare ad assicurarsi il cartellino del talento classe 2005. Arrivato la scorsa estate in Spagna con il Real Madrid che ha battuto proprio la concorrenza del Milan, Arda Guler ha fatto fatica a trovare spazio alla corte di Carlo Ancelotti considerata l’esplosione di Jude Bellingham e l’ottima annata vissuta da Brahim Diaz.

L’intenzione del Milan è quella di proporre un affare proprio in stile Brahim Diaz. Il club meneghino vorrebbe infatti portare in rossonero il turco in prestito biennale fissando un diritto di riscatto da esercitare nell’estate del 2026. Il Real Madrid a sua volta avrebbe l’opportunità di fissare un diritto di riacquisto del giocatore per avere ancora il controllo sul suo cartellino nel caso in cui Arda Guler dovesse completare il suo processo di maturazione in rossonero.

I presupposti per la conclusione positiva dell’affare ci sono tutti con i due club che nelle prossime settimane dovranno incontrarsi per ufficializzare il riscatto di Alex Jimenez da parte dei rossoneri. Le due società hanno già trovato l’accordo con il Milan che terrà il calciatore in rosa ma con il Real Madrid pronto a riportarlo in Spagna forte di un diritto di riacquisto fissato già da tempo. Nel frattempo il Real Madrid osserva anche la situazione riguardante Mike Maignan con il francese che è nel mirino delle merengues per il dopo Courtois.

Impostazioni privacy