Fuori un protagonista, ribaltone inaspettato in F1

Un clamoroso colpo di scena in Formula 1: il ribaltone è dietro l’angolo, uno dei protagonisti è pronto a dire addio

Il trend di questa stagione non è stato molto differente da quella passata. Da un lato c’è la Red Bull di Max Verstappen, macchina quasi imbattibile come in passato. Ma nei punti deboli della vettura progettata da Adrian Newey sembra essersi inserita con forza la Ferrari.

Ribaltone incredibile: fuori dalla F1
Fatto fuori: la Formula 1 saluta un protagonista (LaPresse) – Twistermma.it

La Scuderia di Maranello, ad oggi indiscutibilmente seconda forza del campionato, farà di tutto per rendere la vita difficile al tre volte campione del mondo. Ma intanto, parallelamente, ciò che sta monopolizzando l’attenzione di media e tifosi non è tanto ciò che accade in pista quanto in sede di mercato.

Proprio il Cavallino Rampante ha dato il via ad un clamoroso valzer di piloti aperto con la firma di Lewis Hamilton che, dal 2025, farà coppia con Charles Leclerc. Fuori Sainz, tra i piloti più veloci in Formula 1 che – secondo le ultime voci – parrebbe vicino alla Mercedes per il post Hamilton.

Il 2025 sarà quindi un anno di grande cambiamento all’interno del paddock. Soprattutto per quel che concerne i piloti. Le sorprese in arrivo sono parecchie: l’annuncio delle scorse ore può aprire ad un nuovo rumoroso addio.

F1, resta fuori: annuncio clamoroso

Una di queste riguarderà con ogni probabilità la Red Bull ma non Max Verstappen. Il tre volte campione del mondo, dopo il corteggiamento diretto di Toto Wolff, pare ora destinato a rimanere dov’è. Fari puntati sul futuro del suo secondo, il messicano Sergio Perez.

Ribaltone incredibile: fuori dalla F1
Addio F1: decisione quasi presa (LaPresse) – Twistermma.it

La sua partenza quest’anno può essere definita in termini assai positivi. Sergio Perez ha dimostrato in più occasioni di essere la spalla perfetta del numero uno, Max Verstappen. Da Milton Keynes il ‘rimprovero’ a Checo ha sempre riguardato una continuità spesso e volentieri venuta meno. Ma adesso le cose sembrano cambiate davvero.

Il numero 11 vorrebbe sfruttare il momento positivo per chiudere una volta per tutte il tormentone legato al rinnovo del contratto che rimane in scadenza nel dicembre 2024. Successe già nel 2022 dopo la vittoria a Monte Carlo: Perez ha parlato in maniera parecchio diretta a ‘Sky Sports Uk’.

“Penso che sarà questione di tempo, il mercato piloti si muove velocemente e mi aspetto che entro un mese saprò davvero cosa farò nella prossima annata, le parole di Perez evidentemente spazientito di aspettare la decisione della Red Bull sul suo futuro.

“Mi sento abbastanza tranquillo, la F1 rimane il mio obiettivo e fino a questo momento non posso non dirmi soddisfatto di quanto fatto in questo sport”. Parole che, per qualcuno, hanno il sapore dell’addio anticipato.

Il messicano sta provando a mettere fretta ai vertici di Milton Keynes per, eventualmente, muoversi di conseguenza fino a che vi saranno posti disponibili per le vetture del 2025. Altrimenti la possibilità di rimanere fuori si farà sempre più elevata.

Impostazioni privacy