Hamilton in Ferrari, tifosi spiazzati: nuova rivelazione

Una rivelazione che i tifosi della Ferrari non si sarebbero mai aspettati: c’entra Lewis Hamilton ed il suo approdo a Maranello

La Ferrari guarda avanti. E nel futuro della Scuderia di Maranello vi è una decisione assai controversa che non tutti hanno accettato di buon grado: il passaggio del 39enne Lewis Hamilton l’anno prossimo, al posto di Carlos Sainz.

Ferrari, ecco Hamilton: la rivelazione spiazza tutti
Hamilton-Ferrari: rivelazione inattesa (LaPresse) – Twistermma.it

Il talento di Stevenage arriverà a quarant’anni a giocarsi la sua ultima grande chance di vincere un Mondiale e riportare la ‘Rossa’ dove merita’, dopo ben 17 anni di attesa. Alcuni sostengono che Hamilton abbia fatto questa scelta per chiudere ‘in bellezza’ la sua straordinaria carriera, con il team che ha più storia nel paddock. L’inglese non ha mai nascosto la sua ammirazione per la Ferrari, sin da ragazzino.

Il legame con la Mercedes è stato interrotto dopo anni di magra. E al netto dei sette titoli mondiali conquistati tra McLaren e Mercedes, Hamilton è adesso chiamato a dare delle risposte convincenti in pista. In questa stagione le cose con la Scuderia di Brackley stanno andando malissimo: lo stesso Toto Wolff ha ammesso come al momento non siano in grado di competere per le prime posizioni.

Ci si chiede dunque quali siano le reali ed effettive motivazioni che hanno spinto Hamilton, vincitore di 103 GP, a fare un passo apparentemente assai azzardato e a tradire la Mercedes. Vasseur lo ha voluto a tutti i costi: e non è escluso che l’inglese non possa essere un investimento sulla stagione 2026, quando le vetture cambieranno radicalmente.

Hamilton-Ferrari: la ‘promessa’ che lo ha convinto

L’ex pilota di Formula 1 Paul di Resta, campione DTM nel 2010 e nella 24 Ore di Le Mans dieci anni dopo, ha parlato a ‘Sport.de’ provando a spiegare la scelta di Hamilton di sposare il progetto Ferrari dopo una vita alla Mercedes.

Ferrari, ecco Hamilton: la rivelazione spiazza tutti
Hamilton alla Ferrari: ecco il dettaglio che spiazza tutti (LaPresse) – Twistermma.it

“Avrei potuto aspettarmelo visto la situazione di Lewis. Allo stesso modo cambiare adesso nella sua carriera è importante. Ho corso con Vasseur come ha fatto anche Lewis e so come si comporta. Tra dieci anni sapremo se è stato l’uomo giusto”.

Lo scozzese ha poi rivelato come, a sua detta, “Hamilton è stato convinto, gli sono state date delle certezze, gli è stato garantito qualcosa che lo ha spinto. È una grande notizia per la Formula 1 vederlo in Ferrari, sarebbe un grande passo avanti se vincesse un nuovo titolo con la Scuderia di Maranello, al termine di una carriera incredibile”.

Le parole di di Resta, insomma, non lasciano spazio a dubbi: solo il tempo ci dirà se quella della Ferrari di puntare sul 39enne di Stevenage sia stata la scelta giusta.

Impostazioni privacy