Non+solo+Hamilton%3A+dalla+Red+Bull+alla+Ferrari%2C+esplode+la+Formula+1
twistermmait
/2024/04/30/non-solo-hamilton-dalla-red-bull-alla-ferrari-esplode-la-formula-1/amp/
Altri Sport

Non solo Hamilton: dalla Red Bull alla Ferrari, esplode la Formula 1

Colpo di scena in Formula 1, Ferrari piglia tutto: non solo Hamilton, la Rossa tenta strappa un big anche alla Red Bull

Un ulteriore terremoto sta per investire il mondo della Formula 1. E ancora una volta è un terremoto generato dalle scelte, a dir poco aggressive, della Ferrari in vista delle prossime stagioni. Non è un segreto che a Maranello vogliano cercare di tornare a vincere. Lo hanno dimostrato portando a bordo della Rossa, dal 2025, un pilota di assoluto prestigio come il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Ma l’inglese potrebbe non essere l’unico grande colpo della scuderia italiana. Nel mirino c’è infatti anche un perno della Red Bull.

Dalla Red Bull alla Ferrari: colpo di scena in Formula 1 (Ansa) – Twistermma.it

Se il sogno di tantissimi tifosi della Ferrari è riuscire a vedere, a bordo della rossa, quel Max Verstappen che ormai da quattro anni ha imposto e continua a imporre una ferrea dittatura, al momento le strategie della scuderie di Maranello sembrano essere altre. Anche perché la formazione piloti, in vista della prossima stagione, è ormai fatta.

Al neoarrivato Hamilton si affiancherà infatti quel Charles Leclerc che ha da poco rinnovato il proprio contratto e che continua a essere uno dei piloti su cui i vertici della scuderia puntano maggiormente. Senza dimenticare quell’Ollie Bearman che al debutto a inizio stagione ha dimostrato di avere la stoffa per poter guidare una Formula 1 ad alto livello.

Non è tra i piloti Red Bull che la Rossa vuole quindi attingere, per cercare di portarsi al livello della scuderia austriaca, ma tra le altre figure che, nel corso degli ultimi anni, sono riusciti a creare un progetto vincente e solido, invidiabile per tutte le rivali. Un progetto che, in qualche modo, in Ferrari vorrebbero replicare.

Ferrari, cambia tutto nel 2025: arriva un big dalla Red Bull, notizia clamorosa

Tra i segreti della Red Bull negli ultimi anni c’è l’incredibile apporto dato alla scuderia di Milton Keynes negli ultimi vent’anni da un ingegnere di grande esperienza ed enorme talento, Adrian Newey. Un professionista esemplare che, dopo quattro lustri ai vertici della Red Bull, potrebbe essere pronto per cambiare aria e accettare una nuova avventura, come riferito dai media inglesi.

A spingerlo lontano dalla Red Bull non sarebbe, comunque, la tentazione proveniente dall’Italia, quanto invece la lotta di potere interna che da mesi ormai si sta portando avanti tra le mura della scuderia austriaca. Una lotta intestina che non agevolerebbe più il lavoro di Newey e del resto del team, e che potrebbe portare a una decisione clamorosa nei prossimi mesi.

Newey lascia la Red Bull: la Ferrari ci prova (Ansa) – Twistermma.it

In Germania la notizia viene data addirittura per certa. Newey lascerà la Red Bull entro pochissimo tempo, e la Ferrari è pienamente in corsa per cercare di portarlo a casa, strappandolo alla concorrenza, comunque insidiosa, di una scuderia in crescita come l’Aston Martin.

Resta da capire quando potrà avvenire questo passaggio che avrebbe del clamoroso. Stando a quanto riferito dai media teutonici, il trasferimento potrebbe verosimilmente arrivare nel 2026. Anche se tra i tifosi della Rossa c’è chi spera che possa invece essere anticipato il tutto al 2025, per cominciare un nuovo progetto dal nuovo anno con un tandem Newey-Hamilton che potrebbe regalare un sogno.

Mauro Abbate

Recent Posts

Red Bull, caos e polemiche: la stoccata di Schumacher è incredibile

La Red Bull è sull'orlo di una crisi senza precedenti. Dal caso Horner in poi…

3 settimane ago

“Federer non ha potuto”: Nadal, l’annuncio del ritiro sorprende tutti

Rafa Nadal è giunto forse all'ultimo anno di una carriera a dir poco straordinaria. Il…

3 settimane ago

Tyson, il video è impressionante: i tifosi tremano

Mike Tyson non smette di far parlare di sé: l'ultimo video pubblicato da 'Iron Mike'…

3 settimane ago

Oliver Bearman in Formula 1: stavolta è tutto vero, addio Ferrari

Il giovanissimo pilota inglese Oliver Bearman che sostituì Carlos Sainz alla Ferrari nel GP dell'Arabia…

3 settimane ago

Maxi ingaggio, Marquez silurato: manca solo la firma

Marc Marquez, questa non ci voleva: salta tutto! Manca soltanto la firma, per il pilota…

3 settimane ago

Un addio dopo l’altro: la Red Bull li perde tutti

La Red Bull è alle prese con una profonda crisi interna che rischia di provocare…

3 settimane ago