Cala+il+gelo+su+Sainz%2C+il+nuovo+annuncio+%C3%A8+una+vera+mazzata%3A+ora+%C3%A8+durissima
twistermmait
/2024/04/24/cala-il-gelo-su-sainz-il-nuovo-annuncio-e-una-vera-mazzata-ora-e-durissima/amp/
Altri Sport

Cala il gelo su Sainz, il nuovo annuncio è una vera mazzata: ora è durissima

Mercato piloti in fermento in Formula 1. Carlos Sainz è in cerca di un nuovo team dopo l’arrivo di Hamilton alla Ferrari. La situazione non è favorevole come sembra

Mentre il Mondiale procede spedito di nuovo in direzione Red Bull, c’è grande fermento anche nel mercato piloti in Formula 1.

Carlos Sainz è alla sua ultima stagione con la Ferrari (Ansa) – Twistermma.it

Due, in particolare, i sedili in bilico per la prossima stagione. Innanzitutto c’è quello della Mercedes, obbligata a ingaggiare un sostituto al posto di Hamilton passato alla Ferrari. L’altro che potrebbe liberarsi è quello della Red Bull che non potrebbe rinnovare il contratto in scadenza a Perez a fine stagione.

Candidato ad entrambi è Carlos Sainz, protagonista di un inizio di stagione soddisfacente con la Ferrari. Una vittoria – in Australia – e due podi finora per il pilota madrileno che insegue Leclerc nella classifica generale piloti, al quarto posto con un gap di 7 punti dal compagno di squadra.

Sainz sta facendo di tutto per mettersi in mostra e guadagnarsi un nuovo Team per la prossima stagione. Si è scritto di contatti proprio con la Mercedes e con la Red Bull, quest’ultimi minimizzati da Helmut Marko che ha riferito, a sua volta, di un’altra offerta importante ricevuta dallo spagnolo, cercato anche dall’Audi in vista dell’esordio in F1 previsto nel 2026.

Sainz, futuro in bilico: Rosberg svela tutto

A margine del GP di Cina, l’ex campione del mondo Nico Rosberg, ora commentatore su Sky Sport, si è soffermato sul futuro di Sainz, svelando come la situazione non sia propriamente favorevole al pilota della Ferrari.

Per Rosberg, l’interesse di Mercedes e Red Bull è reale nei confronti di Sainz ma la definizione di un accordo con entrambe è ben lontana. “Sainz è la scelta migliore per Red Bull e Mercedes – si legge nelle dichiarazioni riportate da FormulaPassion – ma probabilmente la Red Bull non gli offerto tanti soldi e alla Mercedes non vogliono dargli più di un anno di contratto perché sperano in Kimi Antonelli.”

Futuro in bilico per Carlos Sainz, ancora senza team per il prossimo anno (Ansa) – Twistermma.it

Rosberg ha confermato anche l’interessamento di Audi per Sainz. Per l’ex pilota, tuttavia, la decisione non sarà facile: “Carlos sarebbe perfetto per Audi/Sauber – ha precisato – ma l’Audi sarebbe perfetta per lui? Sainz vorrebbe vincere e lì sarebbe costretto a ricominciare tutto dall’inizio.

Dunque, un futuro ancora tutto da scrivere per Sainz, del quale ha parlato anche Chris Horner. Il team principal della Red Bull ha confermato anche lui i contatti con il pilota Ferrari, smentendo il retroscena di Marko su un’offerta dell’Audi “impareggiabile” per Sainz. Quest’ultimo – lo ricordiamo – è cresciuto nell’Academy piloti della Red Bull, condividendo anche un Mondiale di F1 come compagno di squadra di Verstappen alla Toro Rosso.

Alessandro

Recent Posts

Red Bull, caos e polemiche: la stoccata di Schumacher è incredibile

La Red Bull è sull'orlo di una crisi senza precedenti. Dal caso Horner in poi…

3 settimane ago

“Federer non ha potuto”: Nadal, l’annuncio del ritiro sorprende tutti

Rafa Nadal è giunto forse all'ultimo anno di una carriera a dir poco straordinaria. Il…

3 settimane ago

Tyson, il video è impressionante: i tifosi tremano

Mike Tyson non smette di far parlare di sé: l'ultimo video pubblicato da 'Iron Mike'…

3 settimane ago

Oliver Bearman in Formula 1: stavolta è tutto vero, addio Ferrari

Il giovanissimo pilota inglese Oliver Bearman che sostituì Carlos Sainz alla Ferrari nel GP dell'Arabia…

3 settimane ago

Maxi ingaggio, Marquez silurato: manca solo la firma

Marc Marquez, questa non ci voleva: salta tutto! Manca soltanto la firma, per il pilota…

3 settimane ago

Non solo Hamilton: dalla Red Bull alla Ferrari, esplode la Formula 1

Colpo di scena in Formula 1, Ferrari piglia tutto: non solo Hamilton, la Rossa tenta…

3 settimane ago