MotoGP%2C+fratture+ovunque+per+il+pilota%3A+%26%238220%3BDovr%C3%B2+usare+la+carrozzina%26%238221%3B
twistermmait
/2024/04/25/motogp-fratture-ovunque-per-il-pilota-dovro-usare-la-carrozzina/amp/
Altri Sport

MotoGP, fratture ovunque per il pilota: “Dovrò usare la carrozzina”

Mazzata tremenda per un protagonista della MotoGP: l’incidente è stato grave, è costretto a usare la carrozzina

Ansia e preoccupazione per gli appassionati di MotoGP. Un pilota molto importante è stato suo malgrado costretto a fare i conti con un tremendo incidente. Per lui sono state ore davvero drammatiche. Le cose sarebbero potute finire anche nel peggiore dei modi. Fortunatamente è riuscito a cavarsela con diverse fratture, ed è proprio a causa di queste che adesso sarà costretto a utilizzare la carrozzina, come confessato dallo stesso centauro in un video pubblicato sui social.

MotoGP, dramma per il pilota: costretto alla sedia a rotelle (Ansa) – Twistermma.it

Non è la prima volta che un protagonista della MotoGP si ritrova, purtroppo, a dover fare i conti con le conseguenze gravi di un incidente. Chi ama davvero le due ruote, e in generale il mondo dei motori, sa bene che anche per il pilota migliore l’incidente è sempre dietro l’angolo. Basta un attimo, una distrazione fatale, e si può arrivare a rischiare anche la vita.

Fortunatamente, in questo caso le cose sono andate male ma non malissimo. Nella settimana in cui anche Danilo Petrucci ha vissuto ore drammatiche in seguito a un incidente in motocross, a precederlo è stato Andrea Dovizioso, che ha però ormai terminato il suo percorso in ospedale, e che ha aggiornato i propri fan sulle sue condizioni e su tempi di recupero che, a quanto sembra, non saranno proprio brevissimi.

Dovizioso, ultime notizie: come sta il pilota dopo l’incidente

L’impatto avvenuto sulla pista di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, è stato tremendo, e avrebbe potuto costare davvero caro all’ex pilota MotoGP. Dopo essere stato trasportato d’urgenza al Carreggi di Firenze, il Dovi è stato spostato a Sassuolo, e qui ha subito diverse operazioni per ricomporre le fratture riportate.

Come riferito da corsedimoto.com, fortunatamente il peggio è però alle spalle. Dopo aver vissuto in ospedale per circa una settimana, da qualche giorno è stato mandato nuovamente a casa per continuare la riabilitazione in forma privata. E in un momento di tranquillità l’ex pilota Ducati ha voluto approfittarne per aggiornare i suoi fan attraverso un video pubblicato su Instagram.

Come sta Dovizioso dopo l’incidente? Il pilota aggiorna i fan sulle sue condizioni (Ansa) – Twistermma.it

In un momento di grande preoccupazione, Dovizioso ha voluto approfittarne per tranquillizzare tutti. Dall’incidente ha riportato la rottura della clavicola destra e altre fratture meno gravi, e per recuperare ci vorrà un po’ di tempo e tanta pazienza. Di fatto, la conseguenza peggiore è che dovrà spostarsi in carrozzina, ma non per troppo tempo.

Due o tre settimane e poi, se tutto andrà come sperato, Dovizioso potrà tornare a muoversi in autonomia. Per poterlo rivedere in pista potrebbe però servire qualche settimana in più. Toccherà aspettare, consapevoli che l’ex campione in 125 farà di tutto per rimettersi in sesto nel minor tempo possibile.

Mauro Abbate

Recent Posts

Red Bull, caos e polemiche: la stoccata di Schumacher è incredibile

La Red Bull è sull'orlo di una crisi senza precedenti. Dal caso Horner in poi…

3 settimane ago

“Federer non ha potuto”: Nadal, l’annuncio del ritiro sorprende tutti

Rafa Nadal è giunto forse all'ultimo anno di una carriera a dir poco straordinaria. Il…

3 settimane ago

Tyson, il video è impressionante: i tifosi tremano

Mike Tyson non smette di far parlare di sé: l'ultimo video pubblicato da 'Iron Mike'…

3 settimane ago

Oliver Bearman in Formula 1: stavolta è tutto vero, addio Ferrari

Il giovanissimo pilota inglese Oliver Bearman che sostituì Carlos Sainz alla Ferrari nel GP dell'Arabia…

3 settimane ago

Maxi ingaggio, Marquez silurato: manca solo la firma

Marc Marquez, questa non ci voleva: salta tutto! Manca soltanto la firma, per il pilota…

3 settimane ago

Non solo Hamilton: dalla Red Bull alla Ferrari, esplode la Formula 1

Colpo di scena in Formula 1, Ferrari piglia tutto: non solo Hamilton, la Rossa tenta…

3 settimane ago