Annuncio+dalla+Spagna%3A+bufera+Marquez
twistermmait
/2024/04/27/annuncio-dalla-spagna-bufera-marquez/amp/
Altri Sport

Annuncio dalla Spagna: bufera Marquez

Marc Marquez, cosa sta succedendo? Esplode una vera e propria bufera, parole durissime proprio in queste ore. 

In molti si aspettavano un avvio di stagione molto diverso per Marc Marquez. Il campione della MotoGp, infatti, non si può di certo dire stia viaggiando a velocità importanti in questa prima e concitata fase della stagione motociclistica. Il primo dato che balza agli occhi, guardando anche le classifiche attuali, riguarda senza dubbio la mancanza di monopolio da parte di Ducati: lo stesso Pecco Bagnaia, al momento, non è in cima al ranking piloti.

Bufera su Marc Marquez, l’ex pilota spiazza tutti (AnsaFoto) Twistermma.it

Un qualcosa di preventivatile, considerando il grande lavoro fatto dagli avversari nel corso degli ultimi mesi. In casa Ducati sanno benissimo quanto ci sia da tenere botta per cercare di non farsi trovare impreparati, soprattutto in relazione a quello che sarà un Mondiale molto complesso non soltanto per la qualità messa in campo dai costruttori.

Anche gli stessi piloti hanno voglia di mettersi in mostra e dire la loro: tra questi c’è senza dubbio Marc Marquez, arrivato in Gresini Racing con grande determinazione. Certo, le prime uscite non sono state esaltanti e ci sono anche delle responsabilità legate alla moto stessa. Ottava posizione in classifica, due podi e 36 punti raccolti fino a questo momento per il pilota spagnolo: tutto questo indica quanto si potesse fare di più, senza ombra di dubbio.

Marc Marquez, sentenza in queste ore: ha spiazzato tutti, è bufera

Come detto, ci sono stati dei problemi legati alla moto. Marquez è ben consapevole e pronto ad attendere il lavoro della propria scuderia per arrivare ad avere una moto competitiva per tutta la stagione. Eppure, c’è chi guarda al pilota spagnolo con amarezza e che auspicherebbe di vederlo in sella ad una moto diversa per ammirarne tutte le sue doti.

Bufera su Marc Marquez, l’ex pilota spiazza tutti (AnsaFoto) Twistermma.it

L’ex campione Jorge Lorenzo ha parlato nel corso del suo podcast ‘Duralavita’, soffermandosi proprio su Marquez e su quello che gli sta accadendo nel corso di questo avvio di stagione in MotoGp: “Marquez con la Ducati GP-24 avrebbe già vinto qualche gara. In Qatar Marquez come approccio era partito pensando al campionato e non esagerare. Adesso dopo questa caduta l’obiettivo titolo forse non è più percorribile”,  ha spiegato Lorenzo senza mezzi termini.

L’ex pilota spagnolo ha battuto sul fatto che Marquez potrebbe dare molto di più con un’altra moto, ed in particolare la Ducati, parlando durante l’ultimo episodio del suo podcast con Ricard Jové, Ruben Xaus e Ramon Forcada. Parole che ovviamente avranno fatto storcere il naso a tutti in casa Gresini Racing.

Gennaro Di Finizio

Recent Posts

Red Bull, caos e polemiche: la stoccata di Schumacher è incredibile

La Red Bull è sull'orlo di una crisi senza precedenti. Dal caso Horner in poi…

1 settimana ago

“Federer non ha potuto”: Nadal, l’annuncio del ritiro sorprende tutti

Rafa Nadal è giunto forse all'ultimo anno di una carriera a dir poco straordinaria. Il…

1 settimana ago

Tyson, il video è impressionante: i tifosi tremano

Mike Tyson non smette di far parlare di sé: l'ultimo video pubblicato da 'Iron Mike'…

1 settimana ago

Oliver Bearman in Formula 1: stavolta è tutto vero, addio Ferrari

Il giovanissimo pilota inglese Oliver Bearman che sostituì Carlos Sainz alla Ferrari nel GP dell'Arabia…

1 settimana ago

Maxi ingaggio, Marquez silurato: manca solo la firma

Marc Marquez, questa non ci voleva: salta tutto! Manca soltanto la firma, per il pilota…

1 settimana ago

Non solo Hamilton: dalla Red Bull alla Ferrari, esplode la Formula 1

Colpo di scena in Formula 1, Ferrari piglia tutto: non solo Hamilton, la Rossa tenta…

1 settimana ago