UFC, Jan Blachowicz a Jon Jones: “Anche nei massimi e senza cintura. Me lo deve”

UFC – C’è un’entità nelle MMA, che da ormai un anno aleggia intorno allo sport senza però fare la sua comparsa effettiva. Stiamo parlando dell’ex campione dei massimi leggeri Jon Jones, da molti ritenuto il più grande lottatore di MMA di sempre. Come dicono in inglese, il GOAT (Greatest Of All Times). La sua ultima apparizione nell’ottagono resta la difesa contro Dominick Reyes a febbraio 2020. Dopo, ha reso vacante il titolo ad agosto 2020 e non ha più combattuto. Si era parlato davvero molto di un suo match contro Francis Ngannou nei pesi massimi, ma alla fine non si sa ancora quando “Bones” tornerà a combattere.

Nella divisione di cui è stato il re, c’è un nuovo re che invece desidera un match con lui più di quanto desideri una cintura: Jan Blachowicz. Nel podcast “Real Quick with Mike Swick” ha parlato proprio di un suo incontro con Jones:

Ovviamente, posso batterlo nei pesi massimi, – Possiamo fare quest’incontro extra, anche senza il titolo dei massimi in palio se vuole, non è un problema per me. Io sarò pronto

 

Mi ha promesso quest’incontro e non smetterò di parlarne, me lo ha promesso dopo che ho battuto Corey Anderson, – Quindi devi mantenere la parola e andiamo, facciamolo…Ovunque, a qualsiasi peso. Riuscirò a beccarlo da qualche parte in futuro.

Blachowicz ha vinto il titolo il 27 settembre 2020 e ha difeso per la prima volta a marzo di quest’anno, infliggendo la prima sconfitta in carriera ad Israel Adesanya. Il suo prossimo incontro e difesa titolata dovrebbe essere contro Glover Teixeira ad ottobre, a UFC 267.

Ci sono però incontri che a quanto pare, valgono più della cintura UFC: un traguardo che pochissimi fighter hanno raggiunto nella storia.

Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: