Festival delle Scienze 2024, il sapere umano sotto un altro punto di vista

Dal 16 al 24 aprile andrà in scena il Festival delle Scienze 2024 a Roma. Questo ci permetterà di guardare il sapere umano sotto un altro punto di vista.

La scena culturale della capitale si arricchirà di situazioni molto interessanti con diversi protagonisti pronti a dire la loro.

scienza studi
Festival delle Scienze 2024 (TwisterMma.it)

A presentare il tutto è l‘assessore alla Cultura di Roma, Miguel Gotor, con un doppio tema e cioè la meraviglia di ogni scoperta e l’errore senza il quale non ci sarebbe nessun tipo di scoperta. Si potrà dunque andare a fondo di un argomento molto particolare e ricercato con differenti punti di vista. Insomma un momento a cui non potranno mancare tutti gli appassionati di società e cultura.

L’evento proporrà eventi per un pubblico molto ampio con conferenze e spettacoli oltre a spazi di educazione per le scuole e laboratori per i ragazzi. E questo lo si farà dando possibilità anche alle famiglie di interagire tra di loro cercando di mettere a contatto grandi e piccini su argomenti che solitamente li tengono molto distanti. Il tutto si svolgerà al centro dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, ma coinvolgerà altre parti della città come le Biblioteche del Comune di Roma, Explora, il Bioparco e il Planetario. Al centro di questi ci saranno incontri ed eventi in grado di coinvolgere tutti per il bene della scienza.

Festival delle Scienze 2024, tutto quello che c’è da sapere

A proposito del Festival delle Scienze 2024 indichiamo anche quali saranno le sezioni proposte. Si parte da Ispirazioni dove al centro si muoveranno arte, musica e letteratura in un incontro unico e appasionato con la scienza. Qui vedremo gli stessi elementi di condivisione all’interno dell’argomento con dati, connessioni e storie.

scienza tutto sul festival
Festival delle Scienze 2024, info e orari (TwisterMma.it)

C’è poi Visioni e cioè il luogo dove vedremo le prospettive pensando anche alla ricerca del domani e allo studio di immaginari alternativi che ci possono permettere di affrontare problemi globali molto complessi. C’è poi Scenari e cioè dove verrà tracciato un ponte tra il passato e il presente per analizzare il mondo di oggi. Qui ci sarà il dialogo tra la scienza e la società.

Insomma non mancheranno eventi coinvolgenti con l’obiettivo di portare le persone che vi parteciperanno ad approfondire la loro cultura. Tutte le altre informazioni, su costi ed eventuali, le trovate all’interno del sito ufficiale dell’Auditorium che si mette a disposizione cercando di approfondire argomenti interessanti e legati a questo mondo così particolare.

Impostazioni privacy