Daniele Scardina, come sta oggi? Le condizioni del pugile

Prosegue il percorso di riabilitazione di Daniele Scardina: come sta oggi il pugile, gli ultimi aggiornamenti

Arrivano nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Daniele Scardina. A distanza di oltre un anno dal tremendo malore che ha colpito il boxeur, cambiando per sempre la sua vita, il suo recupero prosegue con costanza, sostenuto dalle preghiere e dalle speranze di tutti i suoi tifosi. L’ottimismo attorno a un suo recupero è totale, anche se le ultime notizie sembrano frenare gli slanci di entusiasmo eccessivi e invitano alla cautela.

Ultime notizie Scardina
Daniele Scardina, il recupero continua: come sta oggi (Ansa) – Twistermma.it

D’altronde, non potrebbe essere altrimenti. Quando sul finire del febbraio 2023 il 30enne pugile è finito in terapia intensiva in seguito a un malore, immaginare potesse rimettersi in sesto nel giro di poche settimane, e magari addirittura tornare su un ring, sarebbe stato fuori da ogni logica. Scardina è stato infatti sottoposto, in quei giorni tremendi, a un delicatissimo intervento al cervello, che lo ha costretto a lungo a rimanere ricoverato in ospedale.

Solo nella seconda settimana di marzo arrivarono notizie riguardanti segnali di miglioramento. Per poter essere dimesso dall’ospedale, il pugile ha dovuto però aspettare lo scorso 26 aprile 2023, data fondamentale per la sua vita, quella in cui ha, di fatto, cominciato il lungo percorso di riabilitazione e di recupero. Un percorso che anche adesso è ancora lontano dall’essere concluso.

Ultime notizie su Daniele Scardina: come sta il pugile milanese oggi

Nativo di Rozzano, il pugile classe 1992, conosciuto da molti come “King Toretto”, per diverse settimane ha lasciato con il fiato sospeso tutti i suoi tifosi, gli amici e l’intero mondo dello sport italiano. Fortunatamente ormai è da quasi un anno che le sue condizioni sono in netto miglioramento, e mai come in questo momento si può essere ottimisti su un suo recupero al 100%.

Lo dimostrano anche gli scatti pubblicati sui social dal pugile, sempre pronto ad aggiornare i suoi fan. La strada intrapresa è quella giusta per il recupero. Da qui a pensare però che “King Toretto” possa tornare sul ring, però, ce ne passa.

Come sta Daniele Scardina
Daniele Scardina, ultime notizie: come sta il pugile (Ansa) – Twistermma.it

Il suo pensiero in questo momento deve essere rivolto solo alla sua salute. Non può nutrire ambizioni diverse. Pensare che possa tornare a praticare l’arte della boxe, o più in generale a fare sport di combattimento, almeno a livello professionale e nel giro di poco tempo, sarebbe un’autentica follia.

Questo lo sa bene lo stesso Scardina, che però attraverso i social ha voluto sottolineare di essere pronto ad andare avanti, un passo dopo l’altro, verso la vittoria della battaglia più importante della sua vita: “Il mio motto è sempre stato ‘impossibile is nothing’ e lo è ora più che mai“.

Un motto cui bisogna aggrapparsi con tutte le proprie forze, mai come in questo momento, con la consapevolezza che, comunque vadano le cose, l’essere ancora vivo è già una grande vittoria.

Impostazioni privacy