UFC, Gaethje e Chandler si sfidano sui social, sarà battaglia nell’ottagono a UFC 268!

UFC – Da quando Khabib lo ha finalizzato, Justin Gaethje è sparito nel nulla. Fisso nella sua posizione numero 2 nei ranking UFC, non combatte da oltre un anno ormai. Dall’altra parte Michael Chandler, che faceva da riserva proprio per quel match, ha vinto all’esordio e ha perso la sfida titolata contro Charles Oliveira. È da quel momento che tutti, tra tecnici e fan, chiedono a gran voce la sfida tra i due americani.

Perché avrebbe senso?

Justin Gaethje ha perso solo tre volte in carriera: contro Eddie Alvarez, contro Dustin Poirier, contro Khabib. Ogni volta che combatte è uno spettacolo, è amatissimo dal pubblico. Michael Chandler, dall’altra parte, ha fatto il botto con il suo esordio incredibile e con quel primo round contro Oliveira. Andando vicinissimo a vincere il titolo. Ora cerca redenzione e rinascita. Insomma, sarebbe il match perfetto al momento giusto. E lo pensiamo tutti, perfino i diretti interessati.

Michael Chandler parlando in una diretta istagram ha citato Gaethje.

Gaethje dovrebbe essere il prossimo, nessun dubbio. Andiamo Justin, dici di essere un fighter e lo sei, sei uno dei più divertenti. Ma preparati: o metti a segno l’highlight oppure lo diventi tu

Insomma, più che una citazione è una vera e propria chiamata alle armi. Continua Chandler:

È il match che tutti i fan vogliono, ha senso per il ranking. Siamo a solo due posizioni di distanza. Eppure Justin continua a rifiutare di combattere contro di me, lo avrà fatto quattro o cinque volte. Andiamo, accetta.

Lanciata la pietra contro l’alveare, lo sciame è immediatamente passato all’attacco. La risposta di Justin Gaethje è arrivata via Twitter.

Michael Chandler parla col sedere. Ero pronto a firmare per combattere quando ho scoperto che il suo papino Dana gli aveva dato la sfida titolata. Sono in vacanza e questo dice il mio nome in giro.

A Justin non sono piaciute molto le attenzioni di Chandler, il quale lo ha poi ulteriormente rintuzzato.

Facciamolo allora. I fan lo vogliono. Lo hanno richiesto a gran voce.”

Non sappiamo ancora se il match si farà, ma sembra ormai vicino all’essere concluso. La data prefissata è il 6 novembre a UFC 268, Madison Square Garden. Pronti per un match esplosivo?

Author
Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Luigi Russo
Nato nel '96 e cresciuto a Napoli da madre cosentina e padre casertano, studio medicina, e nel tempo libero viaggio in giro per il mondo e mi incanto guardando le MMA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: