La+Juve+ha+il+nuovo+numero+10%3A+tutto+deciso
twistermmait
/2024/04/15/la-juve-ha-il-nuovo-numero-10-tutto-deciso/amp/
News

La Juve ha il nuovo numero 10: tutto deciso

La Juventus riflette in vista del futuro. Già individuato il nuovo numero 10 della formazione bianconero: il piano di Giuntoli.

Da una parte, proverà a conquistare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League e ad alzare al cielo la Coppa Italia. Dall’altra, si è già tuffata nel mercato al fine di capire su chi puntare forte nel corso dell’estate. Periodo intenso per la Juventus, divisa tra presente e futuro. La stagione può ancora regalare diverse soddisfazioni ma le tante criticità emerse in questa stagione non lasciano tranquilla la dirigenza, intenzionata a potenziare tutti i reparti e a costruire una Vecchia Signora più competitiva ad alti livelli.

Cristiano Giuntoli vuole potenziare la Juventus (LaPresse) – Twistermma.it

Diversi i nomi al vaglio del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, a partire da Teun Koopmeiners. L’olandese è cresciuto a livello esponenziale sotto la gestione di Gian Piero Gasperini, al punto da diventare tra i migliori esponenti del ruolo nel panorama calcistico europeo. L’affare risulta possibile quanto impegnativo, dal punto di vista economico.

La Dea, infatti, per lasciarlo andare continua a chiedere oltre 50 milioni. Una cifra, questa, al di fuori delle attuali possibilità dei bianconeri che, in sede di trattativa, proveranno a proporre Fabio Miretti in qualità di contropartita così da ridurre la quota cash.

Sempre vivo, poi, l’interesse nei confronti di Lewis Ferguson, autore di 6 reti e 5 assist nelle 32 apparizioni con indosso la maglia del Bologna. Il prezzo dello scozzese risulta più basso (intorno ai 20 milioni) ma, nella circostanza, la Juve dovrà guardarsi dalla forte concorrenza del Napoli.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, appare vicino l’accordo con Felipe Anderson che, salvo sorprese, lascerà a parametro zero la Lazio. I contatti tra le parti risultano costanti, con il brasiliano sempre più attratto dalla possibilità di trasferirsi a Torino dove, però, non potrà indossare la maglia numero 10.

Juventus, già deciso il nuovo numero 10 bianconero

Il numero in questione (attualmente di Paul Pogba) nell’annata 24-25 apparterrà infatti a Kenan Yildiz, destinato a diventare il simbolo della nuova era juventina. Il turco, in questi mesi, ha scalato le gerarchie relegando spesso Federico Chiesa e Moise Kean in panchina. Prestazioni che lo hanno fatto diventare l’oggetto del desiderio del Borussia Dortmund e di mezza Premier League: l’Arsenal, in particolare, qualche settimana fa si era detta pronta a mettere sul piatto oltre 40 milioni pur di assicurarsi le prestazioni del classe 2005.

Kenan Yildiz indosserà la maglia numero 10 (LaPresse) – Twistermma.it

Giuntoli, pur dovendo fare cassa per sistemare il bilancio, non intende separarsi dal talento turco definito da Alessandro Del Piero, durante un’intervista concessa ai microfoni di ‘Radio Tv Serie A’ in onda su RDS, il “futuro della Juventus”.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Red Bull, caos e polemiche: la stoccata di Schumacher è incredibile

La Red Bull è sull'orlo di una crisi senza precedenti. Dal caso Horner in poi…

2 settimane ago

“Federer non ha potuto”: Nadal, l’annuncio del ritiro sorprende tutti

Rafa Nadal è giunto forse all'ultimo anno di una carriera a dir poco straordinaria. Il…

2 settimane ago

Tyson, il video è impressionante: i tifosi tremano

Mike Tyson non smette di far parlare di sé: l'ultimo video pubblicato da 'Iron Mike'…

2 settimane ago

Oliver Bearman in Formula 1: stavolta è tutto vero, addio Ferrari

Il giovanissimo pilota inglese Oliver Bearman che sostituì Carlos Sainz alla Ferrari nel GP dell'Arabia…

2 settimane ago

Maxi ingaggio, Marquez silurato: manca solo la firma

Marc Marquez, questa non ci voleva: salta tutto! Manca soltanto la firma, per il pilota…

2 settimane ago

Non solo Hamilton: dalla Red Bull alla Ferrari, esplode la Formula 1

Colpo di scena in Formula 1, Ferrari piglia tutto: non solo Hamilton, la Rossa tenta…

2 settimane ago