Terribile+lutto+per+il+calcio+italiano%3A+tifosi+nerazzurri+in+lacrime
twistermmait
/2024/04/15/terribile-lutto-per-il-calcio-italiano-tifosi-nerazzurri-in-lacrime/amp/
News

Terribile lutto per il calcio italiano: tifosi nerazzurri in lacrime

Lutto tremendo nel calcio italiano, tifosi nerazzurri in lacrime: perdita drammatica, se n’è andato troppo presto

Il mondo del calcio è sconvolto da un improvviso lutto. Ancora una volta un grande protagonista dello sport più popolare in Italia se n’è andato, ci ha lasciati troppo presto.

E il vuoto che si è creato nel cuore di un’intera tifoseria, quella nerazzurra, non potrà essere colmato in poco tempo. Ad andarsene è stato infatti un grande punto di riferimento dell’intera società, di tutto l’ambiente. Da adesso in poi nulla sarà come prima.

Tremendo lutto nel mondo del calcio: dolore per i nerazzurri (Pixabay) – Twistermma.it

In una stagione in cui altri nerazzurri, quelli dell’Inter, si stanno godendo uno scudetto prestigioso, frutto di programmazione lungimirante e di un dominio totale in campionato, quelli che sostengono con grandissima passione il Gladiator 1924, squadra di Santa Maria Capua Vetere, una vera istituzione del calcio dilettantistico campano, si sono ritrovati improvvisamente a fare i conti con una perdita incredibile.

Un dolore più forte di qualunque sconfitta, più intenso di qualunque risultato negativo, di qualunque retrocessione, di qualunque fallimento. A questa perdita non c’è infatti rimedio: un simbolo del Gladiator se n’è andato, dopo aver per circa 50 anni dato tutto se stesso per portare in alto questi colori, e in questo momento per i tifosi non resta che stringersi attorno alla sua famiglia.

Gladiator, addio a una leggenda del club campano: è morto improvvisamente, l’annuncio

A rendere nota la scomparsa è stato lo stesso club della provincia di Caserta, con un comunicato ufficiale condiviso su tutti gli account social della società. Purtroppo ad andarsene è stato il ragioniere Alfonso D’Amore, segretario del club. Una notizia funesta che ha spezzato il cuore a un’intera tifoseria.

Se si parla di bandiere nel calcio campano, D’Amore è stato senza dubbio una delle più fedeli. Per oltre cinquant’anni si è impegnato per portare in alto il Gladiator, mosso da una passione e un amore che non avevano confini, che andavano oltre il mero interesse personale. Un trasporto che, nel calcio moderno, nessuno sarebbe in grado di dimostrare.

Addio ad Alfonso D’Amore: era un idolo per i tifosi (Pixabay) – Twistermma.it

Apprezzato da tutti per il suo “animo generoso“, la sua “meticolosità, competenza e immensa bontà“, D’Amore ha lavorato per il Gladiator dagli anni Sessanta fino al recente passato, facendo sempre sentire la propria presenza alla squadra, ai calciatori, a un intero popolo. Una vita spesa mettendo al primo posto il club nerazzurro, come ogni vero sammaritano.

Purtroppo a portarlo via, nel giro di pochi giorni, è stato un brutto male. E anche per questo il dolore è ancora più forte all’interno della società, che si sta stringendo attorno alla famiglia in un momento che, sottolineano, non avrebbero mai voluto vivere.

Mauro Abbate

Recent Posts

Red Bull, caos e polemiche: la stoccata di Schumacher è incredibile

La Red Bull è sull'orlo di una crisi senza precedenti. Dal caso Horner in poi…

2 settimane ago

“Federer non ha potuto”: Nadal, l’annuncio del ritiro sorprende tutti

Rafa Nadal è giunto forse all'ultimo anno di una carriera a dir poco straordinaria. Il…

2 settimane ago

Tyson, il video è impressionante: i tifosi tremano

Mike Tyson non smette di far parlare di sé: l'ultimo video pubblicato da 'Iron Mike'…

2 settimane ago

Oliver Bearman in Formula 1: stavolta è tutto vero, addio Ferrari

Il giovanissimo pilota inglese Oliver Bearman che sostituì Carlos Sainz alla Ferrari nel GP dell'Arabia…

2 settimane ago

Maxi ingaggio, Marquez silurato: manca solo la firma

Marc Marquez, questa non ci voleva: salta tutto! Manca soltanto la firma, per il pilota…

2 settimane ago

Non solo Hamilton: dalla Red Bull alla Ferrari, esplode la Formula 1

Colpo di scena in Formula 1, Ferrari piglia tutto: non solo Hamilton, la Rossa tenta…

2 settimane ago