Dalla Red Bull alla Ferrari: è arrivato l’annuncio

Un clamoroso colpo di scena in vista dell’anno prossimo: addio Red Bull per la Ferrari, l’annuncio spiazza i tifosi

In pista la Red Bull non può non dirsi soddisfatta visto che, nei primi quattro GP della stagione, Max Verstappen ha confermato di essere l’uomo da battere. Parallelamente, però, i progressi della Ferrari sul lungo termine potrebbero mettere il bastone tra le ruote alla Scuderia di Milton Keynes.

Dalla Red Bull alla Ferrari: annuncio pazzesco
Red Bull addio, svolta improvvisa con la Ferrari (LaPresse) – Twistermma.it

Se in pista è ormai tutto un continuo divenire, lontano dai circuiti ciò che ha monopolizzato pesantemente l’attenzione in casa Red Bull è stato il caso Horner. Il Team Principal, accusato da una dipendente (poi sospesa) di ‘comportamenti aggressivi è inappropriati’, è stato oggetto di indagine interna da parte della Scuderia. Horner, al momento, sembra esserne uscito ‘pulito’ anche se la dipendente in questione è tornata alla carica affidandosi a nuovi legali per fare ricorso.

Tutto ciò ha portato ad una pericolosa spaccatura nel team che per qualche settimana ha alimentato continue voci soprattutto in ambito di mercato. In primis quelle riguardanti Max Verstappen, non di certo l’ultimo arrivato. Il pilota olandese, che ha dominato gli ultimi tre campionati, è stato corteggiato dalla Mercedes.

Un allarme al momento rientrato visto che Toto Wolff sembrerebbe aver scelto Carlos Sainz per sostituire Hamilton finito proprio in Ferrari. Ecco, la Scuderia di Maranello è stata al centro di un’indiscrezione davvero incredibile.

Uno scippo alla Red Bull di proporzioni mai viste: e proprio dai vertici di casa Red Bull sono arrivate dichiarazioni decisamente interessanti. Ha parlato Helmut Marko.

Dalla Red Bull alla Ferrari: l’annuncio di Marko

Il consigliere strategico di Red Bull, figura a cui lo stesso Verstappen è legatissimo, ha parlato senza troppi giri di parole e lo ha fatto tirando in ballo uno dei sogni di mercato della Scuderia di Maranello: Adrian Newey.

Dalla Red Bull alla Ferrari: annuncio pazzesco
Addio Red Bull, sogno Ferrari: tutta la verità (LaPresse) – Twistermma.it

La mente dietro il miracolo Red Bull, il progettista di una vettura che ormai da anni non ha praticamente rivali in Formula 1. Newey sembrerebbe far parte di uno di quei profili apparentemente ‘lontani’ da Horner: da qui le indiscrezioni continue di un suo addio al termine dell’attuale stagione.

Marko ci ha tenuto a chiarire la posizione di uno dei cardini della Red Bull, ammettendo di fatto come Newey sia ricercato da diverse scuderie. “Si tratta di un progettista molto ricercato, una figura che in molti vorrebbero avere all’interno dei propri team”. Ferrari e non solo.

Sì perché anche l’Aston Martin, che qualche giorno fa ha annunciato il rinnovo ufficiale di Fernando Alonso fino al 2026 dopo essere stato vicino alla Red Bull, ha pensato al progettista di Milton Keynes.

“L’offerta dell’Aston Martin non è stata la prima e non penso sarà l’ultima che riceverà”, ha ribadito Marko riferendosi a questo punto indirettamente proprio alla Ferrari.

Impostazioni privacy