LeBron James distrutto, il dato è umiliante: è lui il migliore

LeBron James è una delle leggende del mondo del basket. Nelle ultime ore il noto cestista americano è stato superato.

Il campione americano LeBron James è una vera e propria icona della storia di questo sport. Fin dai primissimi anni tutti discutevano del talento della stella dell’Ohio, un campione che è andato sempre più crescendo e fin dalle prime battute sembrava un vero ragazzo prodigio.

LeBron ko, il dato è chiaro
il rookie abbatte LeBron James (Ansa Foto) Twistermma

Nella sua prima stagione in Nba LeBron ha avuto numeri considerevoli, numeri che sono cresciuti con il passare del tempo e che hanno portato LeBron ad essere il più grande finalizzatore della storia della NBA. Nessuno ha i punti raggiunti in questa lega da LeBron e il cestista non si è ancora fermato.

I record vanno fatti per essere battuti, spesso viene fatta questa considerazione e ciò vale anche per la stella dei Los Angeles Lakers. Quest’anno in Nba è approdato un nuovo campione, i suoi numeri sono stati fenomenali e lui ha fatto anche meglio rispetto alla prima stagione di LeBron in questa lega; alcune statistiche sono spaventose e sono destinate a restare nella storia di questo sport.

Stiamo parlando del giovanissimo talento francese Victor Wembanyama, astro nascente del basket mondiale e stella dei San Antonio Spurs.

Wembanyama, numeri da record: superato anche LeBron James

I suoi San Antonio non disputeranno i Playoff, la stagione della squadra è stata piuttosto negativa ma non si può dire lo stesso di Victor che ha mantenuto le attese, o meglio anche fatto meglio ed ha strabiliato tutti. Una media di oltre 21 punti, 10 rimbalzi e tanti altri record, come ad esempio le oltre 3 stoppate e mezza di media, nulla a che vedere con i numeri del giovane LeBron ad esempio. Ecco un grafico che evidenza ciò che ha fatto di straordinario il giovane talento transalpino di 226 centimetri:

 

Sono passati 20 anni tra i due fenomeni, sono cambiate tante cose ma entrambi hanno vissuto un grande hype nella loro stagione d’esordio. LeBron e Wembanyama non hanno però sofferto la pressione ed anzi hanno mantenuto le attese, con l’americano che ha ottenuto grandi risultati per tutta la carriera. Victor è chiamato ad imitarlo, i suoi grandi numeri sono solo all’inizio eppure già lo ha superato.

Wembanyama meglio di LeBron
LeBron distrutto, il dato è netto (Ansa Foto) Twistermma

Nelle prossime stagioni l’obiettivo sarà avere grandi numeri ma soprattutto portare la squadra alla vittoria. Wembanyama è sulla buona strada, intanto ha già battuto LeBron e spera di battere altri suoi record.

Impostazioni privacy