McGregor, arriva la miglior notizia: annuncio ufficiale, tifosi in estasi

I tifosi di Conor McGregor possono esultare: la notizia che tutti aspettavano da tempo è finalmente arrivata.

I tanti tifosi di Conor McGregor che attendevano da tempo questa notizia possono finalmente esultare. Il pugile irlandese e artista marziale misto è infatti pronto a tornare sull’ottagono dell’Ufc. I fan hanno già provveduto a cerchiare di rosso la data del 29 giugno, proprio il giorno in cui The Notorius si scontrerà con Michael Chandler alla T-Mobile Arena di Las Vegas.

McGregor, arriva la migliore notizia
La notizia tanto attesa è arrivata: torna McGregor – Foto ANSA (Twistermma.it)

Negli ultimi mesi si sono rincorse tante voci su un possibile ritorno di Conor McGregor ma nessuna di questa ha trovato conferma. Ora però il 35enne torna davvero a combattere, come ha precisato Dana White, presidente dell’Ultimate Fighting Championship.

Proprio White ha spiegato che Chandler era già pronto da tempo, mentre McGregor aveva diversi obblighi che gli impedivano di allenarsi al 100%. Tutto sembra superato: il 29 giugno si sfideranno nei pesi Welter, ovvero al limite dei 77 chili.

The Notorius torna quindi a combattere dopo quasi tre anni. I suoi tifosi ricorderanno bene il suo ultimo incontro. Il 10 luglio 2021 McGregor dovette alzare bandiera bianca per ko tecnico contro Dustin Poirier: in quell’occasione il pugile irlandese riportò la frattura della tibia. Dal 2016 a oggi McGregor è stato protagonista di 4 incontri di Mma, uscendo sconfitto in tre occasioni.

McGregor boom, il grande ritorno: ufficiale il match con Chandler

Anche il match del 29 giugno non sarà affatto semplice. Michael Chandler – che compirà 38 anni il prossimo 24 aprile – è attualmente al sesto posto nel ranking dei pesi leggeri. Con l’organizzazione Bellator è stato campione di categoria dal 2011 al 2013, prima vincendo il titolo e poi finendo ko sempre contro Eddie Alvarez.

McGregor, annuncio ufficiale: tifosi in estasi
McGregor torna a combattere, ora è ufficiale: il 29 giugno contro Chandler – Foto ANSA (Twistermma.it)

Nel 2021 è poi stato sconfitto da Charles Oliveira per ko tecnico nel match per il titolo dei pesi leggeri UFC. Di certo avrà voglia di riscatto e il match contro The Notorius è senza dubbio l’occasione ideale. Dal canto suo il lottatore di Dublino dovrà necessariamente perdere parecchio peso per poter combattere nei pesi Welter. McGregor dovrà quindi sottoporsi a un condizionamento fisico importante.

I fan non vedono ovviamente l’ora di vederlo di nuovo sull’ottagono. Negli ultimi tempi si è dedicato soprattutto al cinema: The Notorius ha infatti recitato nel film Road House, diretto da Doug Liman, con Jake Gyllenhaal nel ruolo del protagonista Elwood Dalton. Ora però è tempo di tornare a lottare sul serio, non solo dietro la macchina da presa.

Impostazioni privacy