Schumacher, l’annuncio definitivo: “Nessun’altra possibilità”

Il fratello del sette volte iridato non ci va giù leggero: secondo lui il pilota non rimarrà nella sua attuale squadra nel 2025

Momento di pausa da un Gp a un altro. La settimana che porta al prossimo Gran premio di Cina, uno dei più attesi della stagione, è quasi cominciata e con essa anche la curiosità di molti piloti nel vivere l’esperienza dello Sprint. A Shanghai infatti andrà in scena la prima gara Sprint della stagione che sarà anticipata da una qualifica che verrà svolta venerdì.

Schumacher sentenza su Sergio Perez
La sentenza su Sergio Perez (LaPresse) Twistermma.it

Sarà quindi una gara atipica e piena di ostacoli anche per le Scuderie che sin qui non hanno mostrato segni di cedimento nei primi quattro gran premi disputati. Nel frattempo, accanto al discorso relativo al prossimo weekend di gara, tiene banco anche il futuro di molti piloti che non conoscono ancora quale sarà la loro prossima destinazione a partire dal 2025.

Secondo Ralf Schumacher, uno che di F1 se ne intende, uno dei piloti più chiacchierati del momento non ha molte possibilità di proseguire sul sedile della sua attuale Scuderia.

Schumacher netto su Perez: “Poche possibilità che rimanga in Red Bull”

Il futuro di Sergio Perez è in bilico sebbene fin qui abbia dimostrato di essere il più veloce alle spalle del solito Max Verstappen. Ecco perché le voci sul suo futuro sono numerose e a volte discordanti, c’è chi pensa che sia perfetto nel suo ruolo di pilota in seconda; altri vorrebbero sostituirlo a partire dall’anno prossimo, anno di scadenza del suo contratto firmato nel 2021.

Tra gli altri, anche Helmut Marko, consigliere presso la Red Bull, sarebbe ancora insicuro sul da farsi. Mentre Ralf Schumacher, commentando la situazione poco chiara del messicano, è convinto che abbia poche possibilità di svolgere il suo ruolo di vice-Verstappen.

Perez in bilico: l’opinione di Ralf Schumacher non lascia spazio a dubbi (LaPresse) – Twistermma.it

Per Ralf Schumacher le differenze tra ‘Checo’ e l’olandese sono tante: “Sono sicuro che Sergio Perez non avrà un’altra possibilità, non credo sarà candidato per correre in Red Bull nel 2025“, ha detto Schumacher a Sky Deutschland. “Lo si é visto in Giappone, se va tutto bene può avvicinarsi a Verstappen, ma poi in gara si vede che sono due mondi a parte”.

Chi secondo Schumacher potrebbe prendere il posto del corridore messicano? La risposta è una: Carlos Sainz. “Per me Carlos può firmare per la Red Bull, è abituato a sedersi accanto a persone forti, e poi anche il tempo di Verstappen finirà prima o poi“.

Impostazioni privacy