Sinner si ferma: quando torna in campo dopo Montecarlo

Reduce dalla parentesi di Montecarlo, Sinner ha deciso di fermarsi per un po’: ecco quando tornerà in campo per il prossimo torneo

Al Masters 1000 di Montecarlo Jannik Sinner si è confermato uno dei tennisti più in forma del momento spingendosi fino in semifinale. Il giovane altoatesino ha superato in scioltezza Sebastian Korda (6-1, 6-2) e Jan-Lennard Struff (6-4, 6-2) prima di avere la meglio su Holger Rune al termine di una lunga battaglia, conclusasi col punteggio di 6-4, 6-7, 6-3 maturato in quasi tre ore di gioco.

Poi la sua corsa si è fermata al penultimo atto per mano del futuro campione Stefanos Tsitsipas, il quale l’ha spuntata con un 6-4, 3-6, 6-4 condito da una controversa svista arbitrale e dai crampi che hanno colpito l’azzurro nelle fasi cruciali del match.

Quando torna in campo Sinner
Il tennista altoatesino ha deciso di fermarsi una settimana: la situazione (AnsaFoto) – Twistermma

Nonostante non abbia conquistato il titolo, Sinner ha lasciato il Principato di Monaco con la certezza di restare numero due al mondo. Un piazzamento che conserverà certamente ancora per diverso tempo, complice il forfait di Alcaraz all’Atp 500 di Barcellona in scena questa settimana (lo spagnolo vedrà svanire 500 punti ottenuti con la vittoria nel 2023). A proposito, lo stesso tirolese non scenderà in campo nei prossimi giorni, poiché ha deciso di tirare un attimo il fiato.

Quando torna in campo Jannik Sinner? Ecco la data

Sinner, dunque, non giocherà né a Barcellona né agli Atp 250 di Monaco di Baviera e Bucarest. E allora, quando farà il suo rientro in campo? Ad annunciarlo è stato il diretto interessato durante la conferenza stampa successiva alla sconfitta in semifinale sulla terra rossa di Montecarlo.

Quando torna in campo Sinner
Sinner, la prossima tappa è Madrid per un altro Masters 1000 (AnsaFoto) – Twistermma

Sinner ha annunciato che il suo prossimo impegno sarà il Masters 1000 di Madrid, in programma dal 24 aprile al 5 maggio sul suggestivo palcoscenico della Caja Magica. Jannik non nutre particolari aspettative nella kermesse iberica (si gioca su una terra abbastanza atipica), ma non ha voluto rinunciarvi per un motivo in particolare: vuole mantenere il ritmo partita in vista degli Internazionali d’Italia e del Roland Garros.

“Sarà un torneo di totale preparazione per Roma e Parigi, lavoreremo tanto in palestra. Se vincerò uno o due turni mi andrà benissimo, l’obiettivo non sarà sicuramente puntare al titolo”, ha affermato l’altoatesino.

Per la cronaca, nella capitale spagnola saranno presenti tutti i migliori giocatori del circuito. Al momento, infatti, hanno confermato la loro partecipazione Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Andrey Rublev, Holger Rune, Casper Ruud, Hubert Hurkacz, Alex de Minaur, Stefanos Tsitsipas, Grigor Dimitrov e tanti altri.

Impostazioni privacy