Ufficiale, è stato esonerato: nuovo cataclisma in Italia

Arriva l’ufficialità di un nuovo ribaltone in Italia. Il tecnico è stato esonerato, arriva un cataclisma che coinvolge il club, i dettagli

Nuovo ribaltone per una panchina del campionato italiano. La regola non scritta nel mondo del calcio è che quando le cose non vanno, a pagarne le colpe è sempre l’allenatore per provare a dare una sterzata alla stagione. A dire il vero in questo caso forse si è atteso anche troppo con il tecnico che veniva contestato a più riprese anche dai tifosi da diverse settimane. Arriva l’ennesimo cataclisma nel campionato, ormai sono pochissime le squadre a non aver cambiato la guida tecnica durante questa stagione.

Nuovo esonero in Italia, salta la panchina
Nuovo esonero in serie A, la panchina è già saltata: scelto il sostituto – (ANSA) – twistermma.it

La situazione in casa Modena va facendosi sempre più grave. Il club di Serie B dopo un inizio di stagione promettente, passato in piena zona play-off, ha iniziato a perdere colpi e scendere sempre di più. Adesso è nella parte medio-bassa della classifica e rischia di venire risucchiato nella zona play-out.

Nel prologo del campionato si erano sprecati gli elogi per Paolo Bianco che sembrava essere un predestinato della panchina. Invece ora a finire sulla graticola è stato proprio l’ex calciatore del Sassuolo. La colpa è di un girone di ritorno alquanto disastroso per gli emiliani, che fin qui hanno raccolto la miseria da gennaio in avanti, con diversi risultati deludenti.

Nuovo cataclisma in Italia: c’è l’esonero ufficiale, scelto il nuovo allenatore

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è la partita di venerdì scorso al “Braglia” contro il Catanzaro, persa per 1-3. Il tecnico, al pari dell’intera squadra e della proprietà, è stato contestato dall’inizio alla fine dai tifosi. Il cambio è arrivato quasi in maniera forzata da parte del presidente Carlo Rivetti.

Nuovo cataclisma in Italia, esonero ufficiale
Pierpaolo Bisoli è pronto a subentrare a Paolo Bianco sulla panchina del Modena – (ANSA) – twistermma.it

Questo il comunicato ufficiale da parte del club apparso nella giornata di sabato: “Modena F.C. informa di aver comunicato a Paolo Bianco l’interruzione del rapporto professionale. Il presidente Carlo Rivetti e tutta la Società ringraziano Paolo Bianco per la professionalità e la dedizione dimostrate. Nelle prossime ore il Modena F.C. comunicherà il nome della nuova guida tecnica della prima squadra”.

Il sostituto è già stato scelto: si tratta di Pierpaolo Bisoli, un veterano in serie B. Il tecnico ex Cesena aveva già iniziato la stagione nel torneo cadetto col Sudtirol, condotto l’anno scorso ad un incredibile quinto posto da matricola assoluta. Ma era stato esonerato a sua volta durante la stagione. Adesso una nuova opportunità per mettersi in mostra.

Impostazioni privacy