Curtis Blaydes , il #3 nei rankings pesi massimi UFC, ha parlato della sua recente sconfitta contro Derrick Lewis.
Il 20 Febbraio scorso The Black Beast ha mandato a dormire Blaydes con un montante dal tempismo perfetto e dalla potenza spaventosa, seguito da due colpi extra che hanno fatto discutere i fan. Con questo brutale KO Lewis si è aggiudicato il record di KO in UFC (12).
Curtis Blaydes è considerato il miglior wrestler dei pesi massimi UFC. La sua capacità di tenere a terra gli avversari e tempestarli di pugni e gomitate non è seconda a nessuno nella sua divisione. Nonostante ciò, Razor ha dominato in piedi i primi cinque minuti del match. Il tentativo di takedown è arrivato solo al secondo round, ma purtroppo per lui The Black Beast era pronto a difendere quel tentativo di atterramento, e lo ha fatto con quel montante che ha concluso l’incontro.
DO YOU BELIEVE IT?! 🤯@Thebeast_ufc adds another KO to the historic heavyweight resume at #UFCVegas19 pic.twitter.com/INLCaHvCj4
— ESPN MMA (@espnmma) February 21, 2021
In un intervista per LowKick MMA Blaydes ha parlato di quel match:
“Primo round, l’ho vinto a mani basse. Ero più veloce. Lo stavo colpendo con i calci al polpaccio, jab, gomitate, ginocchiate. Stavamo facendo quello di cui avevamo discusso, e tutto andava alla grande”.
“L’altro round. A volte divento aggressivo e inizio a cercare il takedown. Dimentico qualsiasi altra cosa e vado in modalità takedown. Lì mi ha fregato”.
“Ho abbassato la testa e preso un montante. Ho imparato la lezione e voglio crescere. Sono già cresciuto mentalmente e penso che fisicamente le mie abilità continueranno a crescere. Non so se riusciremo ad avere il rematch, perché so che Derrick è leggermente più vecchio e non sembra il tipo di persona che continuerà ad essere nel giro per quattro o cinque anni da adesso”.
Nonostante la sconfitta, Razor non crede che Lewis sia un lottatore migliore di lui. Pensa infatti che nove volte su dieci vincerebbe quell’incontro:
“Non sono preoccupato. Lui è stato il miglior lottatore quella notte, ma in nessun modo penso che sia meglio di me, nove volte su dieci penso che lo distruggerei”.
Comments
No Comments