UFC, Bellator, ONE e Boxe, tutti i match da non perdere questa settimana

Marvin Vettori si è appena imposto nei ranking UFC con una vittoria dominante su Kevin Holland. Ma lo spettacolo non è finito, ci aspetta una settimana piena zeppa di grandi match.

ONE on TNT 2

Si parte Mercoledì con ONE Championship: il giovanissimo campione dei pesi leggeri Christian Lee difenderà la sua cintura contro il russo Timofey Nastyukhin.
Lee, con un record di 14-3, a soli 22 anni ha già 6 titoli mondiali tra BJJ, pancrazio e submission grappling, ed è il campione in carica ONE con 2 difese del titolo. Lo sfidante Timofey Nastyukhin, anche lui campione di pancrazio, viene da due vittorie tra cui una sull’ex campione UFC Eddie Alvarez.
L’evento inizierà alle 2:30 del mattino e sarà trasmesso gratuitamente, anche in differita, sul canale YouTube ufficiale ONE Championship.

Boxe a Milano

Il Venerdì si prosegue con la Boxe italiana, l’evento inizierà alle 5 di pomeriggio, sarà visibile su DAZN:

Bellator 257

Venerdì notte invece un importante evento Bellator. Continuerà il torneo dei pesi massimi leggeri con i due match: Corey Anderson vs Dovletdzhan Yagshimuradovnel co-main event e Phil Davis contro l’attuale campione Vadim Nemkov nel main event. L’ultimo match dei quarti di finale si disputerà invece il 7 Maggio con Yoel Romero vs Anthony Johnson.

L’evento inizierà alle 3 del mattino, e sarà trasmesso gratuitamente sul canale ufficiale YouTube Bellator.

UFC: Whittaker vs Gastelum

Si arriva all’evento più importante per noi italiani, UFC Fight Night: Whittaker vs Gastelum. Da questo match si deciderà infatti il futuro di Marvin Vettori. L’ex campione Robert Whittaker ha già due vittorie alle spalle, sconfiggere Kelvin Gastelum gli darebbe il diritto di combattere di nuovo per il titolo. Al contrario, se Kelvin dovesse battere l’australiano, ci sarebbero molte più possibilità che il nostro Marvin abbia la precedenza. Marvin Vettori sarà uno dei pochi spettatori dell’evento per sostenere il suo compagno di squadra Kelvin.

Altro incontro interessante per il pubblico italiano è Luis Peña vs Alexander Munoz. Peña, pur essendo cresciuto in America da genitori messicani, ha scoperto di essere nato a Napoli. Il padre, facente parte della marina americana, lo ha poi portato in America e dato in adozione. Con il soprannome “Violent Bob Ross” entra nell’ottagono da italiano, fiero delle sue origini.

La main card inizierà alle 4 del mattino nella notte tra Sabato e Domenica, visibile su DAZN o su UFC Fight Pass.

Jake Paul vs Ben Askren

In contemporanea alla UFC andrà in onda l’evento di Boxe Ben Askren vs Jake Paul. Anche se considerato da moltissimi una buffonata, i due hanno spesso fatto parlare di loro, ed è cresciuto un cosiddetto guilty pleasure nel sapere come andrà a finire questa esibizione. La main card inizierà alle 3 del mattino, sarà composta da 4 match con alla fine lo YouTuber contro l’ex campione di MMA.
L’incontro può essere visto dal sito Fite.tv ad un costo di 23.99 dollari.

 

 

 

 

Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: