UFC, Khabib conferma: “Non ho alcuna voglia di tornare”. Anche se…

UFC – Khabib conferma: “Non ho alcuna voglia di tornare”. Ma ci sono eventualità da considerare.

La leggenda delle MMA Khabib Nurmagomedov ha riaffermato il suo ritiro, dicendo “non ho alcuna voglia di tornare e non credo che succederà mai”.

Khabib ha rivelato per la prima volta le sue intenzioni di allontanarsi dalle arti marziali miste dopo la sua vittoria per sottomissione su Justin Gaethje ad UFC 254 lo scorso ottobre. Quella vittoria ha migliorato il record di MMA di Khabib portandolo a un perfetto 29-0. Ma il presidente dell’UFC Dana White sperava che la leggenda sarebbe tornata per un combattimento finale per farlo arrivare a 30-0.

Tuttavia, “The Eagle” ha deciso che era il momento giusto per andarsene e ha lasciato vacante il titolo dei pesi leggeri UFC.

Nonostante Nurmagomedov sia andato in pensione, ci sono ancora molte voci secondo cui un giorno potrebbe tornare e combattere qualcuno come Georges St-Pierre in un superfight. Per quanto riguarda il russo, però, sembra che a questo punto non sia contemplato un ritorno. Parlando con i giornalisti in Russia, Khabib ha riaffermato la sua decisione di abbandonare lo sport. E ha ammesso di non vedersi mai più combattere.

“Non ho alcun desiderio di tornare, e non credo che lo farò mai”, ha detto Khabib.

I ritiri dalle MMA durano molto raramente, ma Khabib non ha fornito indicazioni sul desiderio di combattere di nuovo. Ha fatto un sacco di soldi durante la sua carriera e, dopo la morte di suo padre Abdulmanap la scorsa estate per COVID-19, ci sono alcune cose che sono più importanti per “The Eagle”. Come passare più tempo con sua madre e il resto della sua famiglia ora che la sua carriera di artista marziale misto è finita.

Khabib conferma il ritiro dalle MMA e dalla UFC: “Non ho alcuna voglia di tornare”. Anche se…

Le suggestioni rimangono. Se Conor McGregor vincesse la trilogia con Dustin Poirier, e andasse a riconquistare la cintura dei pesi leggeri UFC, è lecito immaginare un super fight tra le due leggende.
Di sicuro i PPV volerebbero, per la felicità di Zio Dana White.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: