UFC, TJ Dillashaw: ”Non ne ho beneficiato per un c**** dal doping!”

UFC – L’ex campione dei pesi gallo UFC TJ Dillashaw ha affermato di non aver beneficiato dal suo utilizzo di PED.

Nel 2019, Dillashaw è stato privato del suo titolo e sospeso dopo essere risultato positivo all’eritropoietina umana ricombinante (EPO). La positività è arrivata la sera stessa della sconfitta  contro Henry Cejudo per il titolo dei pesi mosca, molti si chiedevano se Dillashaw sarebbe tornato anche dopo la sua sospensione.

Mentre si prepara per il suo ritorno contro  Cory Sandhagen, Dillashaw ha affermato in un’intervista con Brendan Schaub che il suo uso di EPO in realtà non gli ha dato un enorme vantaggio.

“Se pensassi di essere arrivato da qualche parte grazie all’uso del doping, non chiamerei Cory Sandhagen”, ha detto Dillashaw. “Non chiederei i primi cinque del ranking. Diventerò un f*****o animale quando tornerò in gabbia”.

“Le persone possono dire quello che vogliono sulla decisione che ho preso. L’USADA in realtà mi ha messo al microscopio quando mi sono messo nei guai, amico”, ha detto Dillashaw. “Sono tornati a guardare tutti i combattimenti dove hanno raccolto i miei campioni, li hanno ritestati tutti fino all’incontro con Dominick Cruz. Mantengono un campione A e B ogni volta che fai il test.”

“Non importa, è andata così”, ha aggiunto Dillashaw. “Ho commesso l’errore. È come l’arma dell’USADA da usare contro di te – per calunniarti davvero in modo che nessun altro voglia fare questa m***a. Ho fatto una c*****a. Ma il fatto di essere in grado di convivere con questo, il fatto di riconoscere di avere sbagliato ha reso tutto f**********e facile.”

Dalle sue dichiarazioni TJ dimostra di essere davvero pentito per l’errore fatto in passato e a sua difesa ha rilasciato delle dichiarazioni anche il conte Michael Bisping da sempre molto contrario all’utilizzo del doping.

Pensate che TJ Dillashaw sarà in grado di battere Cory Sandhagen al suo ritorno questo sabato sera? Lo vedete come futuro campione?

Author
Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Andrea Collu
Lucchese classe '94,studente di Scienze Motorie al secondo anno,praticante di Brazilian Jiu Jitsu a livello agonistico e appassionato di Mma dal 2010. I miei primi idoli furono José Aldo, Donald Cerrone e Alessio Sakara che hanno contribuito a farmi appassionare incontro dopo incontro alle arti marziali miste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: