UFC, Alex “Cowboy” Oliveira è stato tagliato dal roster!

UFCAlex Oliveira è stato rilasciato dalla UFC. La promotion statunitense ha quindi deciso di non esercitare la clausola che avrebbe attivato il rinnovo del contratto del brasiliano e permesso a “Cowboy” di poter combattere altri incontri nel più importante ottagono del mondo.
Questo è ciò che la UFC ha ufficialmente confermato alla redazione di MMAfighting, confermando un’indiscrezione pubblicata da MMAJunkie.

Alex Oliveira, trentaquattrenne di Rio De Janeiro, aveva debuttato in ufc nel 2015 con una sconfitta contro Gilbert Burns. Da quel momento però era riuscito a farsi valere ed era persino riuscito ad inanellare un record di 7-1 nei suoi otto match successivi.
Noi italiani lo ricordiamo principalmente per la sua vittoria via ko sul nostro Carlo Pedersoli nel 2018 ma il fighter romano non è stato l’unico ottimo atleta a perdere contro il Cowboy verdeoro.
Tra le più importanti vittorie di Oliveira possiamo infatti ricordare quelle contro Will Brooks, Tim Means, Max Griffin ma soprattutto quella contro l’ex campione ad interim dei pesi Welter UFC, Carlos Condit.

Purtroppo per Cowboy però, la striscia positiva di vittorie si è interrotta ed è entrato in un momento molto difficile in UFC poiché ha perso i suoi ultimi 4 incontri nella promotion, rispettivamente contro Shavkat Rakhmonov, Randy Brown, Niko Price e da ultimo Kevin Holland.

La UFC ha quindi deciso di non puntare più su di lui, non rinnovandogli il contratto.
Ora il brasiliano è libero di trovarsi una nuova promotion, dalla quale ripartire e ricostruire la propria carriera.

Voi cosa ne pensate della scelta UFC?
Avreste dato un’altra chance ad Alex Oliveira?
Fatecelo sapere nei commenti

Published
4 mesi ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Alessandro Cioccolanti
Appassionato di pugilato da sempre, ho scoperto le MMA nel 2015 e da quel momento me ne sono innamorato. Il mio sogno è quello di poter contribuire con i miei articoli alla diffusione e alla crescita in Italia di questo bellissimo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: