Questa settimana, dopo un mese di pausa, torna la UFC! E con essa la nostra rubrica sui migliori eventi della settimana. Si parte venerdì con ONE Championship, con due titoli in palio. In Polonia invece combatterà un nostro connazionale nella promotion in ascesa KSW. Concludiamo con UFC Fight Night: Kattar vs. Chikadze.
ONE Championship
La promotion di Singapore ONE FC proporrà un evento misto tra MMA, kickboxing e muay thai. Nel main event ci sarà in palio il titolo dei pesi mosca femminili tra la campionessa Jingnan Xiong (16 – 2) e la sfidante Ayaka Miura (11 – 3). Inoltre il campione dei pesi massimi di kickboxing Roman Kryklya difenderà la propria cintura contro Murat Aygun.
L’evento inizierà alle 14:30, sarà visibile gratis sul canale YouTube ufficiale ONE Championship.
KSW 66: Ziółkowski vs. Mańkowski
La polacca KSW sta riscontrando un discreto successo tra le promotion regionali di MMA. Ma ne parliamo in questa sede per dare il nostro supporto a Francesco Moricca (9 – 5 – 1), che combatterà contro il polacco Gracjan Szadziński (8 – 4). L’evento inizierà sabato pomeriggio alle 18:00, e sarà visibile a pagamento dal sito KSWTV.
UFC Fight Night: Kattar vs. Chikadze
Per riscaldarci in vista di UFC 270, torneremo all’APEX di Las Vegas per una notte senza nomi altisonanti, ma che promette un main event eccezionale.
Dalla Georgia arriva uno specialista della kickboxing che sta facendo tremare la divisione, ma che ancora non è famoso tra il grande pubblico: Giga Chikadze. Con 7 vittorie consecutive in UFC e un record 14 – 2, Giga ha dimostrato uno striking di livello talmente alto da aver messo la firma su un calcio, il Giga Kick!
Giga Chikadze's signature finish – The Giga Kick – makes opponents collapse in pain 😬 #UFCVegas35
(via @GLORY_WS) pic.twitter.com/Q4Z0IeDkQO
— ESPN MMA (@espnmma) August 26, 2021
Il suo avversario sarà Calvin Kattar (22 – 5), una volta considerato da molti fan il miglior pugile in UFC, prima però di subire una durissima sconfitta con Max Holloway. A un anno quasi esatto da quella brutale punizione, Kattar tenterà di tornare sulla cresta della divisione pesi piuma.
L’evento inizierà sabato sera alle 22:00 con i preliminari, visibili su UFC Fight Pass. Il main event inizierà all’1:00 del mattino, visibile in linga originale su Fight Pass e con il commento in italiano su DAZN.
Comments
No Comments