UFC, Dana White: “Tony vs Khabib come coach TUF? Idea affascinante”

UFC – Esistono delle storie che non hanno una fine. La rivalità tra Tony Ferguson e Khabib Nurmagomedov è sicuramente una di queste.

L’americano e il russo hanno scritto delle pagine importantissime nella storia dei pesi leggeri UFC, hanno dominato per anni la categoria e hanno battuto qualunque avversario gli si presentasse davanti nell’ottagono.

Hanno sconfitto davvero tutti, ma al loro record è sempre mancato un nome. I due infatti non sono mai riusciti a combattere tra di loro.

Il match tra Tony e Khabib è stato programmato ben 4 volte, ma in nessuna di queste si è mai concretizzato.

I motivi sono stati tanti: infortuni, coronavirus e tagli del peso andati male.

Ora però sembra esserci un modo per risolvere definitivamente la contesa tra i due. Un modo abbastanza originale, che sembra mettere d’accordo tutti: il The Ultimate Fighter Show.

Un mese fa Ferguson aveva proposto al suo eterno rivale Khabib di fare il coach nel famoso show della UFC e il daghestano aveva subito accettato con piacere, rimarcando però di non voler combattere (come invece di consueto fanno i coach avversari a fine dello show).

A tal proposito è intervenuto il presidente della UFC, Dana White:

“Quindi mi state dicendo che voi tifosi, media e giornalisti sareste interessati ad uno show dove questi due ragazzi farebbero i coach senza però combattere?

Beh, allora lo prenderò sicuramente in considerazione. L’idea mi affascina“.

Il boss della UFC sembrerebbe quindi disposto a cambiare, in maniera del tutto eccezionale, le regole, venendo incontro alla richiesta di Khabib che ha ormai appeso i guantini al chiodo e che non vuole combattere di nuovo in ufc.

Tuttavia un incontro tra Khabib e Ferguson sarebbe certamente apprezzato dal presidente Dana White che, seppur in tono scherzoso, ha detto:

Speriamo che inizino a litigare così tanto tra di loro in modo che gli venga la voglia di combattere. In quel caso io potrei sicuramente organizzare l’incontro”.

Queste le parole del numero uno della UFC sulla possibilità di un nuovo The Ultimate Fighter con Khabib e Ferguson protagonisti.

Voi cosa ne pensate di questo scenario?

Vi piacerebbe vedere la resa dei conti tra The Eagle ed El Cucuy?

Fatecelo sapere nei commenti!

Published
6 mesi ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Alessandro Cioccolanti
Appassionato di pugilato da sempre, ho scoperto le MMA nel 2015 e da quel momento me ne sono innamorato. Il mio sogno è quello di poter contribuire con i miei articoli alla diffusione e alla crescita in Italia di questo bellissimo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: