UFC, Rockhold: “Voglio Darren Till o Marvin Vettori nel mio match di ritorno”

UFC – L’ascesa di Luke Rockhold in UFC è stata incredibile quanto la sua caduta. Dopo la sconfitta al suo esordio contro la versione TRT di Vitor Belfort, la sua striscia di 5 vittorie, tutte per finalizzazione, culminata con la vittoria del titolo middleweight, sembrava essere solo l’inizio di un percorso sfolgorante. Ma per lui arriveranno una mazzata dopo l’altra: perde nella sua prima difesa titolata contro Michael Bisping, riesce a vincere contro David Branch nel suo ritorno ma dopo impila due sconfitte per KO di fila contro Yoel Romero e contro Jan Blachowicz nel suo esordio nei massimi leggeri.

Ai microfoni di Submission Radio ha parlato del suo infortunio, dell’imminente superfight tra Blachowicz e Adesanya, del suo ritorno in UFC e degli avversari contro cui gli piacerebbe tornare:

Non penso che Weidman sia più quello di un tempo. Se vince contro Uriah Hall forse, ma adesso quei due incontri sono quelli a cui punto. Vettori sta facendo molto bene, Darren Till ha fatto vedere belle cose, quindi mi piacciono quegli incontri.

Marvin Vettori è entrato nella top 5 del ranking UFC dopo la sua vittoria contro Jack Hermansson il 5 dicembre. Il suo prossimo incontro, fissato per il 10 aprile, sarà proprio contro Darren Till, che lo precede di una posizione nel ranking. Il vincitore sarà sicuramente vicino a una chance titolata. Rockhold invece non è più entrato nell’ottagono dopo la sua sconfitta contro Blachowicz: era il 6 luglio 2019. Il suo ultimo incontro nei pesi medi invece, è la sconfitta contro Yoel Romero del febbraio 2018. Non ha  escluso la possibilità di riprovare a combattere a 205 libbre, anche se i pesi medi sono la sua prima scelta.

Un incontro tra Vettori e Rockhold sarebbe sicuramente interessante, ma è giusto riaccedere ai piani alti della divisione dopo più di tre anni di assenza?

Author
Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: