UFC, arrivano le nuove uniformi Venum: tutti i dettagli… e le polemiche (FOTO E VIDEO)

La UFC dà il benvenuto alla Venum. La promotion di MMA più importante al mondo è stata per sei anni in affari con la Reebok. L’accordo prevedeva che dentro l’ottagono, durante quindi gli eventi ufficiali, tutti i fighter dovessero indossare solamente abbigliamento ufficiale Reebok. Un accordo simile è stato firmato con la Venum e dal 10 Aprile, in occasione di Marvin Vettori vs Kevin Holland, vedremo per la prima volta i lottatori UFC indossare le nuove uniformi dentro l’ottagono. La UFC ha promosso la nuova collezione con un video:

Diversamente da quanto speravano molti fighter e fan, anche con Venum gli atleti non potranno indossare altri sponsor durante gli eventi. Il compenso riservato a loro è però leggermente aumentato. I campioni ad esempio guadagneranno 42.000 dollari invece dei 40 mila della Reebok. Ecco uno schema che mostra quanto verranno pagati i lottatori dallo sponsor con il nuovo accordo:

Cambierà poco quindi per chi entrerà nell’ottagono, specialmente per i nuovi arrivati in UFC che vedranno un aumento della paga di soli 500 dollari. Gli atleti, come prima, potranno essere finanziati da altri sponsor, ma potranno mostrare loghi di altre marche solo fuori dalla fight week (compreso quindi le attività promozionali ufficiali).

Ecco le foto del nuovo abbigliamento UFC:

Il catalogo completo è disponibile nel sito ufficiale Venum, è possibile acquistare anche dall’Italia.

 

 

 

 

 

 

 

Author
Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: