UFC, Jorge Masvidal sul KO di Usman: “una tecnica bellissima”

UFC – Dopo aver subito una devastante sconfitta per knockout a UFC 261, Jorge Masvidal dichiara di essere rimasto impressionato dal colpo che ha concluso la sua serata.

Non necessariamente un noto striker, il campione dei pesi welter UFC Kamaru Usman ha colpito l’avversario con un devastante diretto destro che ha lasciato Masvidal privo di sensi prima ancora che toccasse il tappeto dell’ottagono, nel secondo round del match titolato.

Masvidal (35-14, 12-7 UFC) ha dichiarato che Usman (19-1, 14-0 UFC) ha impostato il colpo con assoluta perfezione e ha pensato di doversi difendere da un takedown piuttosto che da un preciso e potente diretto destro.

“Lo guardo e sono tipo: Wow, tempismo perfetto”, ha dichiarato Masvida nell’ultima puntata de “Ariel Helwani’s MMA Show”. “È stato fuorviante – pensavo che volesse fare un tentativo di takedown, e quando ho capito che non era uno scatto, era troppo tardi. Ho sbagliato a leggere i movimenti, me li ha venduti magnificamente, ed è per questo che ha ottenuto questo risultato”.

“In quel momento, proprio lì, sono un fan perché amo così tanto questo sport, ed era semplicemente una tecnica bellissima”, ha dichiarato Masvidal.

Due giorni dopo il match, Masvidal ha dichiarato di stare bene fisicamente. Con poco più di sei minuti di combattimento dentro l’ottagono, non ha subito alcun danno a lungo termine ed è ansioso di tornare ad allenarsi. Tuttavia, dopo il primo KO della sua carriera, Masvidal ha dichiarato che non tornerà così velocemente nella gabbia.

Ma non commetterà errori – tornerà a combattere, si spera prima della fine dell’anno, e non esclude un’altra corsa al titolo.

“Ci sono stati sicuramente alcuni momenti brutti e alcuni bei momenti che sono venuti fuori da questo match”, ha dichiarato Masvidal. “Sono pronto per il prossimo”.

Ho 36 anni. Mi sento ancora bene. Posso ancora spingermi in palestra e non farmi travolgere, nemmeno dai più giovani, quindi perché non fare un’altra corsa?”

Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Tommaso Mangogna
Cultore e praticante del combattimento in tutte le sue forme. Lettore assiduo con la passione per la scrittura. Studioso del diritto e dell'informatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: