UFC – Anche Jon Jones ha voluto esprimersi sull’argomento caldo del momento: gli allenamenti di Diego Sanchez con Joshua Fabia, il guru dell'”autoconsapevolezza” dalle dubbie qualifiche nelle arti marziali.
Jon e Diego si conoscono da molto tempo: anche Sanchez si allenava al camp Jackson-Winklejon prima di allenarsi con Fabia. In dei tweet che sono stati in seguito cancellati, si è espresso in questo modo:
Sono senza parole, davvero disgustato – Dato che conosco Diego, quesa è l’ultima cosa di cui ha bisogno.
Il video più controverso (rimosso da YouTube) è sicuramente questo: Sanchez appeso a testa in giù mentre viene preso a schiaffi e calci.
Asks for his medical records but throws strikes at him as he’s suspended upside down. Ok. Think we need to look at your records, Fabia. pic.twitter.com/XAhL5CMfiA
— MS (@UFC_Obsessed) May 8, 2021
Chiede la sua cartella clinica ma lo colpisce mentre è appeso a testa in giù. Ok. Penso dobbiamo vedere la tua di cartella, Fabia.
Queste controversie riguardo Fabia sono costate a Sanchez il taglio dalla federazione: il vincitore della prima edizione di The Ultimate Fighter è il lottatore che detiene la permanenza più lunga in UFC: dal 9 aprile 2005 al 16 aprile 2021, 16 anni di permanenza, ininterrotti, combattendo tutti gli anni dal 2005 al 2020. Un veterano dello sport e della promotion, che meritava sicuramente una fine contrattuale migliore.
La questione riguardante Joshua Fabia, se volete saperne di più, la abbiamo sviscerata meglio in questo lungo e corposo articolo.
Comments
No Comments