UFC, Jon Jones sull’allenamento di Joshua Fabia: “Sono senza parole, sono disgustato”

UFC – Anche Jon Jones ha voluto esprimersi sull’argomento caldo del momento: gli allenamenti di Diego Sanchez con Joshua Fabia, il guru dell'”autoconsapevolezza” dalle dubbie qualifiche nelle arti marziali.

Jon e Diego si conoscono da molto tempo: anche Sanchez si allenava al camp Jackson-Winklejon prima di allenarsi con Fabia. In dei tweet che sono stati in seguito cancellati, si è espresso in questo modo:

Sono senza parole, davvero disgustato – Dato che conosco Diego, quesa è l’ultima cosa di cui ha bisogno.

Il video più controverso (rimosso da YouTube) è sicuramente questo: Sanchez appeso a testa in giù mentre viene preso a schiaffi e calci.

Chiede la sua cartella clinica ma lo colpisce mentre è appeso a testa in giù. Ok. Penso dobbiamo vedere la tua di cartella, Fabia.

Queste controversie riguardo Fabia sono costate a Sanchez il taglio dalla federazione: il vincitore della prima edizione di The Ultimate Fighter è il lottatore che detiene la permanenza più lunga in UFC: dal 9 aprile 2005 al 16 aprile 2021, 16 anni di permanenza, ininterrotti, combattendo tutti gli anni dal 2005 al 2020. Un veterano dello sport e della promotion, che meritava sicuramente una fine contrattuale migliore.

La questione riguardante Joshua Fabia, se volete saperne di più, la abbiamo sviscerata meglio in questo lungo e corposo articolo.

Author
Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Viljar Ujkaj
Studente di Scienze Politiche all'Università di Pisa, avido fan di MMA dal 2010. La mia missione è contribuire il più possibile allo sviluppo e ad un'informazione corretta di questo bellissimo sport in Italia. Pugile a tempo perso, cintura bianca di BJJ, cintura nera in pignoleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: