Marvin Vettori proverà a scrivere una pagina di storia italiana, provando a diventare il primo italiano a detenere un titolo mondiale UFC. Il 12 Giugno affronterà Israel Adesanya per il titolo di campione dei pesi medi, a UFC 263.
In una recente intervista nel Real Quick With Mike Swick Podcast ha parlato dell’ultimo match di Israel, quando è stato sconfitto per decisione unanime dal campione dei pesi massimi leggeri Jan Blachowicz:
“Contro Jan, l’ultima volta che è stato buttato a terra, ha praticamente mollato. Stava sdraiato lì. Adesanya, quando si tratta di stare nel centro della gabbia, quando lo tirano giù al centro della gabbia e non ha la rete (alle spalle), è piuttosto inerme, ad essere onesti”.
Adesanya infatti ha dimostrato di avere grossi problemi nel wrestling con gente più grossa di lui. Blachowicz è riuscito tranquillamente a neutralizzarlo a terra, pur non essendo lo stile che predilige. Per Marvin, che ricordiamo è il più pesante nella categoria dopo Paulo Costa, la strategia è chiara. Marvin Vettori ha anche deriso le abilità di Adesanya nel Brazilian jiu – jitsu:
“Kevin Holland è sicuramente un lottatore di jiu-jitsu migliore di Adesanya. Anche quando Adesanya ha detto, e l’ho preso in giro, dopo l’incontro di Blachowicz: ‘Stavo cercando di andare in deep half (mezza guardia profonda)’. Io ho pensato ‘di che ca**o stai parlando?’ Non c’è stato un singolo tentativo di deep half, questo mostra che non non ha idea di cosa sia il deep half”.
Comments
No Comments