UFC – Il momento lo conoscete tutti. Dopo un primo round abbastanza chiuso e un secondo chiaramente a favore del campione in carica, il terzo round è quello che ha fatto sussultare tutti i tifosi di MMA italiani: Vettori porta a terra Adesanya, prima va in mezza guardia e poi riesce a prendere la schiena al campione. The Italian Dream è rapidissimo, forse troppo, mette i ganci e per poco non riesce a chiudere una rear naked choke ai danni del campione. Che però riesce a girarsi e a ribaltare la situazione.
Sicuramente non solo il momento più emozionanti per noi italiani ma anche il momento dove l’incontro è stato più vicino a concludersi. E viste tutte le scaramucce nel pre-incontro, poteva essere un momento esente dal trash talking? Ovviamente no. Adesanya ha voluto raccontare cosa ha detto a Vettori dopo essere scampato alla sottomissione:
Pensava di aver chiuso lo strangolamento e io glie l’ho ribaltato contro, – Ho visto la sua anima che lasciava i suoi occhi in quel momento.
Dopo, ha detto di aver guardato Vettori e gli ha chiesto:
Hai paura, vero?
Il neozelandese ha fatto vedere più volte di non disdegnare lo show sia fuori che dentro l’ottagono e questa è stata l’ennesima dimostrazione. Quella contro Vettori è stata la sua terza difesa titolata, dopo Yoel Romero e Paulo Costa.
Appena terminato l’incontro, ha chiamato in causa, sempre con i suoi modi di fare, l’ex campione Robert Whittaker per la sua prossima difesa titolata. Adesanya ha conquistato il titolo proprio contro Whittaker, vincendo per TKO al secondo round.
Comments
No Comments