Nick Diaz torna davvero? Il coach: “UFC? Non è detto. Magari si dà alla boxe!”

Intervistato da MMA Fighting, lo storico coach di Nick Diaz Cesar Gracie ha così parlato dell’ormai prossimo ritorno dello Stockton Boy, le cui voci riguardanti un suo nuovo capitolo nella storia degli sport da combattimento si fanno sempre più insistenti.

Attenzione però, perché abbiamo scritto sport da combattimento e non UFC non a caso: sì perché c’è una possibilità, più o meno grossa bisognerà capirlo successivamente, che Nick Diaz torni su un ring di boxe e non nella promotion di MMA più importante al mondo. Almeno, così potrebbe essere in un primo momento.

“Guardiamo a settembre, intorno a quella data lì comunque. Devo anche vedere a che punto del suo contratto è arrivato, è possibile che il suo prossimo incontro non sia in UFC. Se è un free agent? Stiamo cercando di studiare questa possibilità. Nick è aperto sia a combattere nelle MMA che nella boxe”.

Diaz, 37 anni compiuti, guarda dunque anche all’esempio del suo ormai ultimo avversario in UFC Anderson Silva, che nello scorso fine settimana ha incredibilmente sconfitto ciò che resta dell’ex campione pesi medi WBC Julio Cesar Chavez Jr, sorprendendo un po’ tutto il mondo del fighting per spirito di adattamento e abnegazione.

Quale sarà il futuro del più anziano dei fratelli Diaz? Chissà, non ci è ancora dato saperlo ma è probabile che a stretto giro di posta possa arrivare una quasi ufficialità in un senso o nell’altro!

Va precisato però che, come chiarito da Dana White a più riprese, non solo Diaz risulta ancora attualmente essere un fighter presente nel roster UFC – come il fratello Nate, d’altronde – ma che nei piani del presidente della promotion vi fossero già con tutta probabilità dei piani per un futuro match con qualche nome grosso, vecchia gloria o newcomer che sia. Khamzat Chimaev, ad esempio, era stato uno di quelli, visto e considerato il suo poter combattere sia a 170 che a 185 libbre e un Nick che, come confermato da lui stesso, dovrebbe tornare proprio tra i pesi medi!

Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Massimiliano Rincione
Fondatore di TwisterMMA.it. 29 anni ad agosto, scrivo di MMA dal lontano 2015, ed ho passato 5 anni a curare le sezioni "UFC" e "MMA" di Fox Sports.it. Mi divido tra mixed martial arts e calcio, per cui scrivo collaborando con Tuttomercatoweb. Sono una (pessima) cintura bianca di BJJ, una blu di kickboxing ed un ex amateur pieno contatto di MMA. E sono anche super saccente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: