UFC, Charles Oliveira: “Non ho paura di loro, metterei K.O. sia Conor che Dustin!”

Il campione dei pesi leggeri UFC Charles “Do Bronx” Oliveira afferma di essere fiducioso che metterebbe knock out sia Conor McGregor che Dustin Poirier se dovessero combattere.

Oliveira ha vinto il titolo vacante dei pesi leggeri UFC quando ha messo K.O. Michael Chandler a UFC 262 a maggio nella seconda ripresa. “Do Bronx” , che attualmente ha un record di 9-0 nei suoi ultimi incontri, sembra pronto a combattere il prossimo vincitore della trilogia tra McGregor e Poirier. Parlando con i media in vista dell’evento del prossimo fine settimana, Oliveira ha affermato di sentirsi soddisfatto della possibilità di affrontare “Notorious” o “The Diamond” e prevede che metterà k.o. entrambi se metteranno piede nell’Ottagono con lui.

“Non scelgo mai gli avversari. Sono sempre pronto a combattere. Sono due grandi nomi del nostro sport. Tutti sanno che uno scontro con Conor porta molti soldi mentre uno con Dustin non molti, ma sono due grandi avversari. Non scelgo i miei avversari. Sarò pronto. Credo davvero nel mio jiu-jitsu contro di loro, ma qualcosa mi dice che se li avessi già affrontati in passato, li avrei messi k.o. entrambi. Mi sento veramente bene”, ha detto Oliveira.

“Qualche anno fa, Charles era il ragazzo del brazilian jiu-jitsu, che camminava in avanti, si prendeva delle botte ed era un po’ spaventato. Oggi, non ho paura di combattere con questi ragazzi. La cosa divertente è che quando inizio a combattere, cercano di buttarmi a terra, mi portano a fare ciò che so meglio. Questo mostra quanto mi sto evolvendo in piedi. Sarà sicuramente una grande battaglia. Charles, oggi, non è un lottatore di jiu-jitsu. È un lottatore completo, sia in piedi che a terra, e penso che tutti verranno messi k.o.”.

Sembra sicuro che il vincitore della trilogia tra The Notorius e The Diamond sarà il nuovo contendente al titolo attualmente detenuto da Oliveira.

Pensate che abbia ragione Charles e che quindi potrebbe avere la meglio su entrambi gli avversari oppure credete che uno tra Conor e Dustin, o entrambi, porterebbe a casa la cintura dei pesi leggeri?

Author
Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Andrea Collu
Lucchese classe '94,studente di Scienze Motorie al secondo anno,praticante di Brazilian Jiu Jitsu a livello agonistico e appassionato di Mma dal 2010. I miei primi idoli furono José Aldo, Donald Cerrone e Alessio Sakara che hanno contribuito a farmi appassionare incontro dopo incontro alle arti marziali miste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: