Conor McGregor, coach John Kavanagh: “Conor si è infortunato al camp!”

UFC – Conor McGregor si è infortunato alla caviglia durante il suo camp di allenamento per la trilogia contro Dustin Poirier, ha detto il suo allenatore.

L’allenatore John Kavanagh ha parlato con la giornalista UFC Laura Sanko domenica, il giorno dopo che McGregor ha perso per KO tecnico al primo round (stop medico) contro Poirier nel main event di UFC 264.

Secondo Kavanagh, Notorius ha subito quell’infortunio per un problema già accusato alla caviglia durante il camp di preparazione, un infortunio per cui Conor fu sottoposto ad una ecografia per poi essere comunque autorizzato a combattere.

“L’infortunio alla caviglia che Conor accusava si era aggravato durante il camp. Abbiamo fatto un’ecografia per controllare. Ha avuto un impatto determinante nell’infortunio durante l’incontro? Non lo so”, ha detto Kavanagh.

“Eravamo con un chirurgo ortopedico di Los Angeles un paio di settimane fa per fare una ecografia alla caviglia. Dicono che quando guardi una risonanza magnetica o una TAC, è perfetto per capire se c’è un problema, ma dicono anche che è più come ascoltare il motore di una macchina. Un meccanico molto abile ci può forse capire qualcosa, ma niente è sicuro finché non apri per vedere cosa c’è davvero. Potrebbe esserci stato qualcosa lì. Sembra strano che un uomo giovane, sano e in forma possa infortunarsi così senza che non ci sia stato nessun problema prima. Ma puoi giocare a quel tipo di indovinelli tutto il giorno”.

La sconfitta contro Poirier è stata la seconda sconfitta consecutiva di McGregor contro il suo rivale e si è chiusa così la trilogia, anche se per Conor sono ancora in pareggio a causa dello stop medico.

McGregor ha subito un intervento chirurgico alla caviglia e la speranza è che possa recuperare completamente e tornare nell’Ottagono per competere di nuovo.

Quale pensate che sia il futuro per Conor McGregor dopo essersi rotto la caviglia contro Dustin Poirier?
Tornerà o si ritirerà per sempre dalle arti marziali miste?

Author
Published
1 anno ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Andrea Collu
Lucchese classe '94,studente di Scienze Motorie al secondo anno,praticante di Brazilian Jiu Jitsu a livello agonistico e appassionato di Mma dal 2010. I miei primi idoli furono José Aldo, Donald Cerrone e Alessio Sakara che hanno contribuito a farmi appassionare incontro dopo incontro alle arti marziali miste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: