UFC 267: Blachowicz vs Teixeira, finali PFL, ONE FC. Tutti i match della settimana

Stiamo ancora festeggiando la vittoria di Marvin a UFC Fight Night 41. Ma questa settimana è piena fino all’orlo di incontri fenomenali, con eventi quasi ogni giorno ad un orario a noi molto comodo. Si parte martedì con i DWCS, mercoledì invece iniziano le finali del torneo PFL, con 1 milione di dollari per ogni vincitore. Venerdì si prosegue con ONE e concluderemo sabato con una delle card più spettacolari dell’anno: UFC 267 Blachowicz vs Teixeira, con uno sguardo anche alle MMA italiane.

UFC: Contender Series, settimana 9

Penultima settimana dei Dana White Contender Series. Come sempre, dieci fighter combatteranno al cospetto del presidente della UFC, con lo scopo non solo di vincere ma di stupire. In palio ci saranno gli ambitissimi contratti UFC che potranno essere consegnati ad ognuno di loro o a nessuno, cosa che porta i fighter a dare tutto se stessi per vincere in maniera stupefacente. Qui la card completa.
L’evento avrà inizio martedì notte dalle 2:00, esclusivamente su UFC Fight Pass.

PFL 2021 #10: Championships

Iniziano le finali del torneo PFL. La Professional Fighters League ha fatto passi da gigante quest’anno, mettendo su un torneo di alto livello che ha suscitato l’interesse dei fan, sia per i partecipanti sia per una regia molto interessante. Da notare ad esempio le telecamere indossate dagli arbitri, che ci danno un punto di vista unico.

Il campionato PFL si sta quindi per concludere, questo mercoledì assisteremo alle finali. Nel main event Kayla Harrison(11 – 0) vs Taylor Guardado (3 – 1) nei pesi leggeri femminili, nel co – main event Magomed Magomedkerimov (29 – 5) vs Ray Cooper III (23 – 7 – 1) nei pesi welter. Ognuno dei vincitori riceverà il maxi premio di 1 milione di dollari. Inoltre si fa interessante la carriera nelle MMA di Kayla Harrison, pluri campionessa mondiale di Judo, che potrebbe, un giorno, diventare una sfidante per Amanda Nunes.

Un’altro match molto interessante è Claressa Shields (1 – 0) vs Abigail Montes (2 – 0). Claressa è attualmente la pugile più rinomata al momento, vincitrice di due medaglie d’oro alle olimpiadi nel pugilato, e attualmente campionessa in tre categorie diverse, con un record da professionista di 10 – 0. È uno dei pochissimi casi di pugili passati alle MMA, nel tentativo difficilissimo di portare avanti una carriera in entrambe le discipline.

L’evento andrà in onda mercoledì sera dalle 22:30, gratis sul canale YouTube ufficiale PFL.

ONE Championship: Next Gen

Venerdì la promotion di Singapore ONE Championship proporrà un evento chiamato “Next Gen”, promuovendo appunto una nuova generazione di fighter. Si terranno due semifinali per il torneo dei pesi atomo ONE FC. Come main event invece ci sarà in palio il titolo mondiale dei pesi massimi leggeri di kickboxing tra Roman Kryklya e Iraj Azizpour.

L’evento inizierà venerdì pomeriggio dalle 14:30, gratis sul canale YouTube ufficiale ONE Championship.

UFC 267: Blachowicz vs Teixeira

Non basterebbe un pomeriggio per presentare tutti i match interessanti di questa card. Due cinture in palio: il titolo dei massimi leggeri tra il campione Jan Błachowicz contro Glover Teixeira, e titolo ad interim pesi gallo con Petr Yan vs Cory Sandhagen.

Sempre nella main card il pupillo di Khabib Nurmagomedov, Islam Makhachev (20 – 1), contro un uomo incapace di fare match noiosi, Dan “The Hangman” Hooker. Sarà quindi il test più duro per Islam, di cui già da tempo è considerato l’erede di Khabib e il prossimo campione dei pesi leggeri UFC.
Ma per molti l’incontro più atteso è quello del Lupo della Cecenia, un uomo che è arrivato in UFC come una palla demolitrice, combattendo 3 volte in 2 mesi. Poi però il Covid lo ha colpito duramente, costringendolo ad un lungo stop. Ma sabato, finalmente, rivedremo il fighter più chiacchierato del 2020, l’imbattuto Khamzat Chimaev (9 – 0). Il ceceno affronterà l’avversario più ostico fin ora: il cinese Jingliang Li (18 – 6).
Anche il primo incontro della main card sarà da non perdere. Uno dei nuovi pericolosissimi fighter dei massimi leggeri, Magomed Ankalaev (15 – 1) affronterà Volkan Oezdemir (17 – 5), nel tentativo di entrare nella top 5 dei rankings massimi leggeri. Ankalaev potrebbe essere un problema per tutti.

L’evento di sabato sarà ad un orario comodissimo per noi: i preliminari inizieranno alle 16:30, visibili solo su UFC Fight Pass con il commento in lingua originale. Alle 20:00 inizierà la main card, con il commento in italiano, su DAZN.

Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: